Amministrazione trasparente

Introduzione

La Fondazione Piemonte Innova (già Torino Wireless) è un soggetto privato ricadente nella definizione di “Organismo di diritto pubblico” cioè è un ente, dotato di personalità giuridica, che è stato istituito per soddisfare specifiche esigenze di interesse generale, aventi carattere non industriale e commerciale e che viene sottoposto a forme di influenza pubblica.

In particolare, si è ravvisata un’influenza pubblica specifica in quanto  lo Stato ed altri enti pubblici hanno designato più della metà dei membri dell’organo di amministrazione della Fondazione.

Nella  sezione “Amministrazione Trasparente” sono quindi pubblicati i documenti, le informazioni e i dati concernenti l’organizzazione della Fondazione Piemonte Innova (già Torino Wireless) e la sua attività istituzionale.

In assenza di un ambito definito, più aderente alla propria natura giuridica, le sottosezioni sono compilate secondo l’ambito soggettivo d’applicazione destinato alle società partecipate dalla pubblica amministrazione, non in controllo.

Le sezioni e le sottosezioni che non hanno contenuti, poiché esulano dall’ambito delle attività della Fondazione o sono comunque non applicabili , sono identificate, nella struttura sulla sinistra della pagina, con il nome tra parentesi.