La transizione digitale nelle Pubbliche Amministrazioni in Piemonte – 3 dicembre

Segnaliamo l’evento del 3 dicembre organizzato da Ires Piemonte: La transizione digitale nelle Pubbliche Amministrazioni in Piemonte tra opportunità e vincoli.

La trasformazione digitale nella pubblica amministrazione è al centro delle strategie regionali, oltre che nazionali, per rafforzare il potenziale delle ICT al fine di migliorare il livello servizi all’utenza (cittadini e imprese).

Le evidenze disponibili supportano il disegno degli strumenti e forniscono indicazioni per il disegno delle politiche pubbliche da implementare per stimolare lo sviluppo di competenze digitali da parte di cittadini e PA.

L’evento prevede due interventi centrali con la presentazione congiunta da parte di Ires Piemonte e Banca d’Italia; all’evento sarà presente anche Fondazione Piemonte Innova con Donatella Mosso, Responsabile comunicazione, marketing, relazioni istituzionali e welfare aziendale, che parteciperà alla discussione nel tavolo di lavoro previsto per le ore 11:00.

 

📅 Martedì 3 dicembre, dalle 9:15 alle 12:30
📍 Ires Piemonte, Sala Conferenze, via Nizza 18, Torino

Programma

  • 9:15 Welcome coffee
  • 9:30 Saluti istituzionali
  • 10:00 Interventi: Banca d’italia: presentazione survey IDAL (Indagine sull’informazione delle Amministrazioni locali) e Ires Piemonte: digitalizzazione e PA; i risultati dell’indagine sui fabbisogni degli enti locali piemontesi
  • 11:00 Discussione
  • 12:15 Chiusura e saluti

Per partecipare l’iscrizione è obbligatoria scrivendo una email entro il 2 dicembre all’indirizzo editoria@ires.piemonte.it

Per approfondimenti alleghiamo il programma completo.