Progetto ALIX
AI Learning Innovation Experience
AI Learning Innovation Experience
Il progetto ALIX – AI Learning Innovation Experience, ideato e realizzato con il supporto di Fondirigenti , intende accompagnare le imprese del settore Moda, Tessile e Accessori (MTA) verso una trasformazione data & AI driven.
L’obiettivo è supportare manager e imprese nel rafforzare le competenze necessarie a governare i processi Data & AI Driven, accompagnando le piccole e medie imprese piemontesi verso una trasformazione culturale e organizzativa di lungo periodo e favorendo la collaborazione lungo la filiera MTA.
Presentazione del progetto ALIX
Committente
Fondirigenti
Partner
La governance del progetto è affidata a un comitato guida costituito da Fondirigenti, Unione Industriali Torino, Federmanager Torino APDAI, Fondazione Piemonte Innova.
Obiettivi
ALIX mira a rafforzare la leadership Data & AI Driven, sviluppando nuove competenze trasformazionali e promuovendo una cultura del dato come motore di innovazione. In particolare si propone di:
Attività
Il progetto prevede una prima fase di indagine finalizzata ad approfondire lo stato di maturità digitale , competenze e bisogni delle imprese del settore Moda Tessile e Accessori.
Seguiranno due momenti laboratoriali per co-progettare soluzioni innovative e modelli di collaborazione basati sul valore del dato.
I partecipanti saranno poi coinvolti nella validazione del modello di competenze per la figura del Data Transformation Manager e della roadmap settoriale strategica.
Infine, un’attività di disseminazione e community per diffondere i risultati e consolidare una rete di imprese e manager impegnati sull’innovazione data & AI driven.
Partecipanti
Il progetto si rivolge a dirigenti, quadri apicali, manager di imprese del settore MTA e ICT, coinvolti sia nella fase di indagine, sia di progettazione successiva.
Contattaci e richiedi maggiori informazioni: alix@piemonteinnova.it