Innovazione per l’impatto sociale. Aperta la call “Soluzioni (Im)possibili”
Aperta la call “Soluzioni (im)possibili” di Save the Children e 40Jemz Ventures, per le startup che vogliono affrontare sfide sociali
Apre la challenge “Soluzioni (Im)possibili”, una collaborazione tra Save the Children e 40Jemz volta a catalizzare soluzioni efficaci e sostenibili per migliorare la vita dei bambini in tutto il mondo.
Partendo da problematiche quali disuguaglianze, povertà materiale ed educativa, dispersione scolastica, e cambiamenti climatici, la challenge cerca soluzioni che possano rivoluzionare l’educazione, proteggere i minori, favorire l’inclusione sociale, ridurre la povertà, promuovere la salute e garantire i diritti dei più giovani.
La challenge invita startup early stage a presentare soluzioni innovative e visionarie. I progetti selezionati non solo riceveranno un investimento da parte di 40Jemz Venture, ma avranno anche l’opportunità di testare e implementare le proprie soluzioni nei progetti di Save the Children. Inoltre, gli esperti tematici offriranno mentorship per massimizzare l’impatto sociale delle iniziative proposte.
La sfida “Soluzioni (Im)possibili” rappresenta un passo significativo verso un mondo dove ogni giovane possa realizzare il proprio pieno potenziale.
Partecipa ora e contribuisci a creare un cambiamento positivo che duri nel tempo.