Call for testing – Lab IoT / IoD
Nell’ambito del Lab IoT / IoD delle Città di Torino, è aperta la call for testing rivolta ad aziende, organismi di ricerca ed Enti pubblici interessati a utilizzare la rete SigFox per sperimentare hardware, servizi e applicazioni. Scadenza candidature 7 aprile 2019.
Nell’ambito dell’Avviso IoT/IoD per la ricerca di soggetti interessati alla applicazione sul territorio torinese di soluzioni tecnologiche in ambito Internet of Things e Internet of Data in ambito “Smart City”, la Città di Torino ha approvato la sperimentazione proposta da Nettrotter S.r.l. che prevede l’abilitazione della rete SigFox alla connessione di dispositivi di soggetti terzi.
Nettrotter S.r.l. in qualità di operatore esclusivo per l’Italia della tecnologia ultra narrow band SigFox, mette a disposizione la propria rete per la connessione di massimo 300 dispositivi di terze parti finalizzate alla sperimentazione di soluzioni IoT, IoD e Smart City su ambiti di interesse per la Città di Torino. Stante il carattere sperimentale, i soggetti selezionati avranno a disposizione la rete Nettrotter S.r.l. in utilizzo per massimo sei mesi, senza l’obbligo di corresponsione di alcun canone, salvo i soli costi necessari allo sviluppo della sperimentazione.
In linea con gli obiettivi del Lab IoT/Iod, partecipanti dovranno mettere a disposizione della Città di Torino i dati derivanti dalle loro sperimentazioni e fornire un feedback in merito all’utilizzo della rete SigFox. La Città di Torino supporterà le attività di comunicazione e divulgazione della sperimentazione offrendo visibilità sui propri canali istituzionali.
Tutti i dettagli nel testo della Call for Testing
Come partecipare
Gli interessati possono presentare la propria candidatura compilando il modulo di candidatura e inviandolo entro e non oltre il termine di 60 gg dalla data di pubblicazione della presente call for testing a call4testing@nettrotter.io specificando in oggetto “Proposta di sperimentazione in risposta alla Call for Testing Nettrotter”.
Scarica il modulo di candidatura