Web 2.0: un business possibile. Editoria e informazione verso i media sociali
Torino Wireless, ISMB, I3P e CSP rappresenteranno il Distretto alla Fiera del Libro di Torino. Venerdì 9 maggio, dalle 16.30 alle 18.30, nell’ambito dello “Spazio Incubatore”, è previsto l’incontro “Web 2.0: un business possibile. Editoria e informazione verso i media sociali”.
Il seminario è dedicato alle tecnologie per il web 2.0 e alla loro applicazione nel contesto del mercato editoriale. Tra i temi in discussione la relazione ‘postfordista‘ con il media, la partecipazione degli utenti, la necessità di definire nuovi contenuti e formati e il ruolo del media sociale come intrattenimento e come informazione. Ma anche il ruolo delle start-up innovative e i problemi e i punti di forza dell’ecosistema dell’innovazione italiana, per esplorare e comprendere l’intima relazione tra innovazione e web 2.0.
Un’iniziativa del Distretto Tecnologico Piemontese dell’ICT, un sistema costituito da Enti di ricerca e Innovazione impegnati nell’accompagnamento d’impresa in tutte le sue fasi, dallo start up al finanziamento, dalla ricerca al trasferimento tecnologico.
- Laura Morgagni, Torino Wireless
- Eleonora Pantò, CSP
- Daniele Alberti, Glomera
- Gianfranco Forni, IntelligenceFocus
- Francesco Ardito, Vieweb.it