Torino Wireless a Cheese per la tracciabilità

Promozione del progetto Trace Cheese alla fiera di Bra
Domenica 18 e lunedì 19 settembre la Fondazione Torino Wireless sarà a Bra per Cheese, l’importante manifestazione biennale organizzata da Slow Food dedicata ai formaggi di qualità provenienti da tutto il mondo. Obiettivo: promuovere il progetto Trace Cheese per la tracciabilità dei formaggi d’alpeggio.

Questi gli appuntamenti:


Domenica 18 settembre – Ore 17,00

Casa della Biodiversità spazio a cura della Fondazione Slow Food per la Biodiversità, nella Chiesa di San Rocco, in via Cavour

Come valorizzare i formaggi d’alpeggio

Dal 2009 la Camera di Commercio di Torino, il Laboratorio Chimico, l’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Agraria), Agroselviter e Torino Wireless condividono un progetto di valorizzazione dei prodotti caseari di montagna.

Lunedì 19 settembre – Ore 12,00

Caffè letterario e musicale

La qualificazione dei prodotti caseari d’alpeggio: sistemi innovativi di tracciabilità. Progetto realizzato dalla Camera di commercio di Torino, Laboratorio chimico Camera di commercio Torino, Dip. Agroselviter – Università degli studi di Torino, Fondazione Torino wireless (con il supporto di 3A e LTT) e Istituto zooprofilattico sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

L’EVENTO

Cheese ospita un grande mercato dei formaggi all’aperto che si dipana per le vie e le piazze cittadine, dando largo spazio ai prodotti caseari dei Presìdi Slow Food e alle iniziative didattiche per far conoscere e apprezzare le forme del latte.

cheese.slowfood.it