Torino City Love

Un’iniziativa di solidarietà digitale e di innovazione: risorse, competenze e servizi innovativi per Torino

Il Comune di Torino tramite Torino City Lab ha lanciato Torino City Love: un’iniziativa di solidarietà e innovazione che punta ad offrire gratuitamente risorse e servizi a cittadini e imprese del territorio durante l’emergenza sanitaria del Covid19

Considerando la necessità di isolamento indispensabile a garantire la salute delle persone, Torino City Love chiama a raccolta i partner tecnologici della Città di Torino per offrire risorse, azioni e competenze a supporto di cittadini e imprese del territorio in questo periodo di difficoltà conseguenti all’emergenza Coronavirus.

Le direttrici su cui si muove Torino City Love riguardano scuola, lavoro, salute, servizi digitali e formazione: l’obiettivo è quello di gestire l’emergenza, dando risposte a esigenze concrete di anziani o ragazzi, ma anche di sfruttare l’occasione di diffondere buone pratiche da portare avanti anche quando l’emergenza sia rientrata.

I servizi resi a disposizione – che vanno da strumenti per la didattica online, connessioni potenziate nelle case, licenze di programmi per il PC gratuite ma anche la realizzazione di postazioni video nelle strutture di assistenza per anziani – sono disponibili nella pagina ufficiale dell’iniziativa.

Vuoi contribuire all’iniziativa?

La città invita i partner di Torino City Lab, imprese, enti pubblici e privati operanti sul territorio nazionale  a partecipare alla creazione di un set di opportunità fruibili online o localmente. Il tutto in continuità e in complementarietà con l’iniziativa nazionale “Solidarietà Digitale”.

Per aderire all’iniziativa compilare il form per la proposta di contribuzione alla campagna City Love:  https://www.torinocitylab.com/it/submit-to/challenge/torino-city-love