Supporto tecnico e progettuale per il bando To-Nite

Un milione di euro per sperimentare soluzioni innovative nella notte torinese lungo le sponde della Dora

La Città di Torino e SocialFare offrono uno sportello di supporto tecnico-amministrativo e un percorso di accompagnamento progettuale facoltativi, gratuiti e aperti a tutti i cittadini, associazioni e altri soggetti interessati a candidare al bando una soluzione progettuale.

La Città di Torino è a disposizione con uno sportello attivo dal 19/01/21 nei giorni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 per fornire supporto tecnico e ogni tipo di chiarimento in merito alla compilazione del bando (criteri di ammissibilità, aree coinvolte, dettagli sui contributi e altri aspetti amministrativi).

Il team di SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale offre un percorso di accompagnamento preliminare a impostare e scrivere il progetto da candidare al bando.

Il focus del percorso è sugli aspetti di contenuto e di forma.

Il percorso è così articolato:

  • martedì 2 febbraio:  incontro di formazione (4h)

l’incontro collettivo è finalizzato a comprendere le finalità e la filosofia del bando e a conoscere linguaggi e strumenti della progettazione sociale utili a presentare il progetto;

  • 16-17 febbraio: appuntamento 1to1 (45 min)

ogni team progettuale si confronta con gli esperti di SocialFare in merito alla propria bozza progettuale e riceve consigli puntuali per affinare la candidatura.

NB: gli incontri potranno svolgersi in modalità online.

Sul sito del progetto ToNite tutti i dettagli