Ricerca di personale

Profilo – Salesforce Consultant Area “Digitalizzazione – CRM”

La Fondazione Piemonte Innova ricerca un Salesforce Consultant da inserire nell’ambito delle attività dell’Acceleratore di Imprese

Scadenza dell’invio delle candidature: 5 febbraio 2021

Data Inizio attesa: entro febbraio 2021

Presentazione della Fondazione

La Fondazione Piemonte Innova è un’organizzazione senza scopo di lucro, fondata nel 2003 con un ampio partenariato pubblico-privato per guidare il primo distretto tecnologico italiano sulle ICT. Nel corso della sua attività al sostegno delle politiche di innovazione del territorio la Fondazione è diventata, da un lato, uno dei principali centri di competenza per un network di aziende grandi, medie e piccole e per i centri di ricerca pubblici e privati che sviluppano sul territorio piemontese, dall’altro, un interlocutore stabile delle istituzioni a supporto della progettazione e gestione dei processi di innovazione. Dal 2008 Piemonte Innova è soggetto gestore del cluster regionale su ICT e multimedia, rete di oltre 200 imprese, centri di ricerca e Università che collaborano su progetti innovativi. Dal 2012 è coordinatore del Cluster Tecnologico Nazionale per le Smart Communities, che coinvolge nove regioni italiane e una rete di più di 200 aziende, enti di ricerca e organizzazioni, per la cooperazione e lo sviluppo di progetti innovativi che offrano soluzioni ai problemi di scala urbana e metropolitana.

La Fondazione Piemonte Innova ha sviluppato un’area di servizi per la trasformazione digitale dedicato alle nonprofit e alle mpmi tra cui una dedicata al CRM e customer engagement.

Descrizione Posizione Aperta

Il candidato verrà inserito nell’ambito dell’Acceleratore d’Impresa, nell’area dedicata ai servizi CRM con utilizzo della piattaforma Salesforce. L’area è in sviluppo ed ha il compito di progettare e deliverare i progetti acquisiti, sulla piattaforma Salesforce. Piemonte Innova è molto attenta alla formazione dei dipendenti e garantisce la formazione tecnica necessaria per avere le competenze necessarie alla gestione dei progetti assegnati.

Profilo Ricercato

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Un’esperienza di almeno 1+ anno nell’implementazione di soluzioni CRM basate su Salesforce. Dovrà dimostrare di possedere approfondite conoscenze tecniche sui processi CRM maturate all’interno di progetti complessi.
  • Solide basi sui principali moduli del prodotto con particolare riferimento a NPSP, Sales Cloud e Service Cloud e aver maturato esperienza di implementazione in contesti complessi con volumi consistenti di dati.
  • Conoscenza dei prodotti e dei processi CRM in ambito Enterprise.
  • Profonda conoscenza dei processi di Vendita, Supporto Cliente.
  • Competenza di sviluppo con linguaggio di programmazione ad oggetti Java/J2EE.
  • Conoscenza e capacità di sviluppo con Apex, Visualforce, Aura Lightning/Aura Framework e Community, SOQL, Javascript, JQeury, CSS e dei più comuni paradigmi di Web Service (REST, SOAP).

Si valuteranno inoltre positivamente le seguenti caratteristiche:

  • Conoscenza di Heroku, Node.Js, SQL, altre Salesforce Cloud.
  • Laurea triennale o magistrale in materie scientifiche.
  • Certificazioni Salesforce.
  • Buona conoscenza delle metodologie Waterfall e Agile (Scrum).

Completano il profilo: autonomia nel disegno applicativo, attitudine al problem solving, una buona conoscenza della lingua inglese, elevate capacità organizzative, predisposizione al lavoro di squadra anche a stretto contatto con i Clienti, proattività e flessibilità.

Per candidarsi

Inviare il proprio curriculum entro il 05 febbraio 2021 all’indirizzo e-mail jobs@torinowireless.it indicando nell’oggetto “Selezione Acceleratore Imprese – Area Digitalizzazione – CRM”.

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Leggi l’informativa sul trattamento dei dati personali a questo link