Seminario Internet Law Program
l’Internet Law Program – iLaw – dal 2000 è sede di autorevoli dibattiti sulle tematiche connesse alla proprietà intellettuale e al complesso e spesso controverso tema della regolamentazione del cyberspazio. La prima edizione europea del corso, istituito dal Berkman Center for Internet & Society della Harvard Law School, svilupperà su tre giorni di lavoro un programma intenso dedicato all’analisi dei problemi giuridici, economici e tecnici legati a Internet ed alle tecnologie digitali in generale.
Cinque prestigiosi docenti della Harvard Law School e alcuni docenti italiani ed europei di chiara fama affronteranno, in molti dei loro aspetti, tematiche quali:
- il futuro del copyright su Internet
- proprietà intellettuale e misure di protezione del software
- l’architettura di Internet
- regolamentazione del cyberspazio: dal peer-to-peer al wireless, dai contenuti digitali alla privacy
Destinatari
Le lezioni del corso, rivolte ad un pubblico internazionale, saranno di grande interesse per professionisti provenienti da ambiti culturali diversi: imprenditori, manager, tecnologi, giuristi, economisti, amministratori pubblici, politici, giornalisti, studiosi di comunicazione e comunità non-profit.
Per partecipare non è necessario avere conoscenze di diritto e di Internet.
L’inglese sarà la lingua ufficiale del corso. Sarà offerta la traduzione simultanea di tutti gli interventi in lingua inglese.
Organizzazione
L’evento è organizzato dalla IV Facoltà di Ingegneria – Politecnico di Torino e dall’Istituto di Elettronica e Ingegneria dell’Informazione e delle Telecomunicazioni – Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Iscrizione
Per effettuare l’iscrizione al corso è disponibile un sito di registrazione.