SECURE Open Call: il 19 gennaio l’Info Day online per le PMI

Gen 13, 2026 | News

Un Info Day online dedicato alle PMI per capire come adeguarsi al Cyber Resilience Act e accedere ai finanziamenti SECURE.

Il 19 gennaio 2026, dalle 10:00 alle 11:30 (CET), si terrà online il primo Info Day della Open Call 1 del progetto SECURE – Cyber Resilience for SMEs, un’iniziativa europea dedicata a supportare le imprese nel rafforzamento delle proprie capacità di cybersecurity in linea con il Cyber Resilience Act (CRA).

Il progetto SECURE è coordinato dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) e coinvolge partner provenienti da 7 Paesi europei. L’iniziativa rientra nel Digital Europe Programme, è finanziata dalla Commissione europea e gestita dall’European Cybersecurity Competence Centre (ECCC), nell’ambito del bando DIGITAL-ECCC-2024-DEPLOY-CYBER-06.

L’obiettivo principale del progetto è fornire supporto finanziario alle PMI europee ed EEA attraverso il lancio di almeno due open call nei prossimi anni, accompagnando le imprese nel percorso di adeguamento ai requisiti del Cyber Resilience Act. Questo webinar rappresenta il primo appuntamento informativo ufficiale dedicato alla Call 1.

Durante l’Info Day verranno presentati:

  • i contenuti e gli obiettivi della prima SECURE Open Call,
  • le percentuali di co-finanziamento e le modalità di accesso ai fondi,
  • le procedure di candidatura per richiedere il contributo.

Un focus specifico sarà dedicato alla SECURE Open Platform, con indicazioni operative su come registrarsi e presentare correttamente la domanda di finanziamento.

Il programma completo dell’evento è disponibile al seguente link.

Registrati ora.


Translate »