Ricerca di personale: Junior Business Analyst

La Fondazione Piemonte Innova ricerca 1 Junior Business Analyst

Cerchiamo una persona interessata ad entrare a fare parte della divisione Social Tech di Fondazione Piemonte Innova – partnership pubblica e privata di Regione Piemonte che da vent’anni si occupa di innovazione e supporto alla transizione digitale e sostenibile di imprese e territori (città, istituzioni) in collaborazione con gli Atenei (visita la nostra pagina “Chi siamo”).

L’ambiente lavorativo della Fondazione è molto stimolante e arricchente, anche per la presenza di numerosi giovani tra ingegneri ed economisti – e per le tematiche affrontate sempre in continua evoluzione e coerenti con le sfide che contraddistinguono il Programma Next Generation Europe: dalla mobilità sostenibile alle nuove frontiere dell’Intelligenza artificiale applicate a una società sempre più inclusiva, dalle tecnologie per la transizione ecologica al sostegno alle competenze digitali dei cittadini, delle Pubbliche Amministrazioni e delle imprese. La sede operativa è a Torino vicino a Porta Nuova, in Via Vela 3 ed è previsto anche lo smart working parziale.

Descrizione Posizione Aperta

Il/la candidat* ideale si sta laureando o si è appena laureat* in Economia, Innovazione Sociale, Comunicazione e Nuove Tecnologie ed è molto interessat* ad investire sul suo futuro lavorativo in progetti di trasformazione digitale ed organizzativa con attenzione all’impatto sociale, a supporto di istituzioni ed enti che operano anche nel settore non profit.

La figura selezionata sarà inserita nel team che si occupa di tematiche Social Tech della Fondazione per il supporto alla redazione e all’erogazione di (elenco di azioni non esaustivo):

  • Progetti di innovazione
  • Business plan
  • Piani di sviluppo e riorganizzazione aziendale

Verrà anche coinvolta nel supporto alle candidature degli ETS – Enti del terzo Settore – sui diversi Bandi regionali e nazionali con un approccio di tipo consulenziale.

L’obiettivo è sviluppare le seguenti competenze e capacità:

  • Accompagnare imprese ed enti del terzo settore durante processi di candidatura a progetti e bandi finanziati.
  • Supporto alla progettazione, realizzazione e gestione di progetti di trasformazione digitale e sviluppo organizzativo.
  • Utilizzo di strumenti di analisi organizzativa, pianificazione strategica e modelli per la redazione di progetti e piani di sviluppo.
  • Gestire la relazione con gli esponenti degli enti accompagnati.
  • Monitoraggio degli obiettivi di risultato, di impatto e dello stato di avanzamento fisico e finanziario dei progetti.

Requisiti

  • Interesse alle tematiche legate alla tecnologia, all’innovazione, all’impatto sociale.
  • Sensibilità e capacità di intercettare i bisogni e le necessità degli interlocutori
  • Ottime doti organizzative, predisposizione al lavoro in autonomia e in team, precisione e flessibilità
  • Avanzata conoscenza della suite Microsoft Office
  • Precedenti esperienze nel Terzo Settore e nel volontariato costituiscono un plus così come l’esperienza anche a livello di volontariato in progettazione e/o scrittura di testi articolati
  • Buona conoscenza della lingua inglese

E, soprattutto, un punto di forza essere dotati di buon umore e voglia di mettersi in gioco in un ambiente smart e stimolante 😊

Retribuzione e tipologia di Contratto

La tipologia di contratto e la retribuzione/rimborso spese sono correlate alla situazione del* candidat* rispetto alla fine degli studi (possibilità di proporre stage extracurriculare retribuito e/o contratto di apprendistato) e alle competenze già acquisite.

Per candidarsi

Inviare curriculum entro il 15 giugno 2023  all’indirizzo e-mail jobs@piemonteinnova.it indicando nel subject della stessa “Selezione Junior Business Analyst Social Tech”.

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.