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Profilo – Business Analyst Area “Digitalizzazione e Processi”

La Fondazione Piemonte Innova ricerca un Business Analyst da inserire nell’ambito delle attività dell’Acceleratore di Imprese. Assunzione a tempo determinato 12 mesi.

La Fondazione Piemonte Innova ricerca un Business Analyst da inserire nell’ambito delle attività dell’Acceleratore di Imprese. Assunzione a tempo determinato 12 mesi.

Scadenza dell’invio delle candidature: 31 luglio 2019

Data Inizio attesa: settembre 2019

Presentazione della Fondazione

La Fondazione Piemonte Innova è un’organizzazione senza scopo di lucro, fondata nel 2003 con un ampio partenariato pubblico-privato per guidare il primo distretto tecnologico italiano sulle ICT. Nel corso della sua attività al sostegno delle politiche di innovazione del territorio la Fondazione è diventata, da un lato, uno dei principali centri di competenza per un network di aziende grandi, medie e piccole e per i centri di ricerca pubblici e privati che sviluppano sul territorio piemontese, dall’altro, un interlocutore stabile delle istituzioni a supporto della progettazione e gestione dei processi di innovazione. Dal 2008 Piemonte Innova è soggetto gestore del cluster regionale su ICT e multimedia, rete di oltre 200 imprese, centri di ricerca e Università che collaborano su progetti innovativi. Dal 2012 è coordinatore del Cluster Tecnologico Nazionale per le Smart Communities, che coinvolge nove regioni italiane e una rete di più di 200 aziende, enti di ricerca e organizzazioni, per la cooperazione e lo sviluppo di progetti innovativi che offrano soluzioni ai problemi di scala urbana e metropolitana.

Descrizione Posizione Aperta

Il candidato verrà inserito nell’ambito delle attività dell’Acceleratore d’Impresa, che ha l’obiettivo di individuare aziende, ICT e non ICT, con alto potenziale di innovazione e fornire ad esse servizi che vanno dal supporto lungo tutto il processo di innovazione, allo sviluppo di filiere innovative, allo sviluppo di percorsi di digitalizzazione, all’accesso a progetti finanziati, alla gestione di relazioni con imprese ed enti di ricerca per progetti di innovazione. Le linee di attività specifiche sono le seguenti:

  • Servizi di orientamento e consulenza nei processi di innovazione e digitalizzazione: il candidato dovrà fornire supporto al team dedicato di Piemonte Innova per analizzare le esigenze delle imprese individuate, per individuare le relative opportunità derivanti dalla digitalizzazione e per definire e implementare un piano di trasformazione coerente con le aspettative e gli interessi di sviluppo delle imprese stesse.
  • Polo ICT: il candidato dovrà fornire supporto nell’area progettuale, per la valutazione dei progetti di ricerca e innovazione ed a supporto delle attività di gestione e avanzamento dei progetti già finanziati; inoltre, sarà coinvolto nella attività di animazione e networking, nell’organizzazione e gestione degli eventi, delle attività di incontro B2B fra le imprese e nel coinvolgimento attivo degli aderenti alle attività proposte.

Profilo Ricercato

Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 25 e i 28 anni, è in possesso di una laurea, in Ingegneria Gestionale o Economia, e possiede una competenza specifica, preferibilmente sviluppata con attività di stage / tirocinio in azienda (se neo-laureato), o acquisita in precedente esperienza professionale, anche breve, su processi aziendali e su tematiche di business (posizionamento azienda, valutazione opportunità di sviluppo e investimento).

Si richiedono inoltre:

  • Naturale predisposizione, se non già un’esperienza diretta, considerata comunque preferibile, per l’approfondimento di tematiche di innovazione e tecnologiche, in particolare sulle tecnologie ICT).
  • Propensione per la gestione del contatto costruttivo con le imprese per la proposta di soluzioni e servizi e flessibilità nell’affrontare tematiche che possono riguardare settori industriali e soluzioni tecnologiche anche molto diverse.
  • Volontà di contribuire in modo attivo e propositivo al miglioramento continuo dei servizi offerti alle imprese e complessivamente anche a quello della Fondazione Piemonte Innova, supportando anche processi di innovazione interna
  • Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese, elevate capacità organizzative e predisposizione al lavoro di squadra.

Verrà valutata positivamente un’esperienza professionale pregressa di almeno un anno in servizi di supporto / consulenza alle imprese su temi di innovazione.

Per candidarsi

Inviare curriculum entro il 31 luglio 2019 all’indirizzo e-mail jobs@torinowireless.it indicando nel subject della stessa “Selezione Acceleratore Imprese – Area Digitalizzazione e Processi”

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Leggi l’informativa sul trattamento dei dati personali a questo link