Ricerca di personale: Digital & Social Media
Profilo – Digital & Social Media Junior Specialist
Area “Comunicazione e Marketing”
La Fondazione Piemonte Innova ricerca un Digital & Social Media Junior Specialist da inserire nell’ambito delle attività dell’Ufficio Comunicazione
Scadenza per l’invio delle candidature: 5 settembre 2022
Periodo di inizio: settembre 2022
Tipologia contratto: TBD in base a tipologia del profilo. Partita IVA o contratto a termine
Presentazione della Fondazione
Fondazione Piemonte Innova è un’organizzazione senza scopo di lucro, fondata nel 2003 con un ampio partenariato pubblico-privato per guidare il primo distretto tecnologico italiano sulle ICT. Nel corso della sua attività al sostegno delle politiche di innovazione del territorio la Fondazione è diventata, da un lato, uno dei principali centri di competenza per un network di aziende grandi, medie e piccole e per i centri di ricerca pubblici e privati che sviluppano sul territorio piemontese, dall’altro, un interlocutore stabile delle istituzioni a supporto della progettazione e gestione dei processi di innovazione. Dal 2008 Piemonte Innova è soggetto gestore del cluster regionale su ICT e multimedia, rete di oltre 200 imprese, centri di ricerca e Università che collaborano su progetti innovativi. Dal 2012 è coordinatore del Cluster Tecnologico Nazionale per le Smart Communities, che coinvolge nove regioni italiane e una rete di più di 200 aziende, enti di ricerca e organizzazioni, per la cooperazione e lo sviluppo di progetti innovativi che offrano soluzioni ai problemi di scala urbana e metropolitana.
Descrizione Posizione Aperta
Il/la candidato/a verrà inserito/a nell’ambito del team Marketing e Comunicazione e avrà la possibilità di lavorare in un gruppo eterogeneo (web, grafica, marketing) e di collaborare a progetti ed eventi della Fondazione. Sarà inoltre coinvolto/a nelle attività di re-branding e nella campagna di comunicazione per il nuovo brand di Piemonte Innova e sarà di ausilio nelle attività di organizzazione e promozione degli eventi organizzati dalla Fondazione (compresi i due cluster che coordina), in fisico e in digital.
Nello specifico sarà coinvolto/a:
- creazione di contenuti (testi e visual) per i canali aziendali (presentazioni, social media, newsletters, website, eventi, etc.)
- pianificazione e pubblicazione di contenuti sui siti web tramite i nostri back-end WordPress, in italiano e inglese
- pianificazione e pubblicazione di contenuti sui social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, etc)
- supporto nella creazione di DEM e newsletter e nella definizione di funnel strategies
- gestione dei social media: ideazione di concept visivi accattivanti e funzionali, autonomia esecutiva nella creazione di formati grafici/video per i diversi social media (copertine, post/story, reel, etc), fotoritocco
- creazione e produzione di video per video aziendali, video di testimonianze dei dipendenti, video di eventi
- supporto organizzativo eventi
Profilo Ricercato
Descrizione Profilo
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Ottima conoscenza del CMS WordPress
- Capacità di scrittura, story-telling
- Conoscenza della Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign)
- Conoscenza di Facebook Business Manager
- Nice to have
- Competenza ed esperienza con strumenti di analisi SEO (SemRush, SeoZoom o analoghi);
- Competenza ed esperienza con servizi di Web Analytics (Google Analytics, Google Tag Manager);
- Competenza ed esperienza con sistemi di email marketing (Mailchimp, Mail Up ,altri) e marketing automation (Pardot, Marketing Cloud, Hubspot)
soft skills:
- Doti di leadership e capacità di coordinarsi con un team di persone (BDC)
- Flessibilità, affidabilità, precisione e dinamicità.
- Curiosità e spirito di iniziativa.
- Passione per l’innovazione e le tecnologie
Completano il profilo:
- Laurea triennale in Scienza della Comunicazione oppure Diploma triennale IED in Arti Visive/Comunicazione Pubblicitaria, oppure Master di specializzazione in digital marketing e nuovi media
- esperienza di almeno 2 anni nell’area marketing/comunicazione
- Ottima conoscenza della lingua inglese
Autonomia nell’esecuzione di compiti, in accompagnamento a proattività e capacità di sviluppare proposte integrative / migliorative nello svolgimento delle attività, completano il profilo.
Retribuzione
La retribuzione è correlata al livello di seniority del candidato.
Per candidarsi
Inviare curriculum entro il 5 settembre 2022 all’indirizzo e-mail jobs@torinowireless.it indicando nel subject della stessa “Selezione Ufficio Comunicazione – Digital & Social Media Junior Specialist”
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.