Quarto Forum Italiano Ambient Assisted Living

Più di 70 contributi tecnico scientifici: dai sensori, alle tecnologie assistive, alle smart home
Il 4° Forum Italiano per l’AAL ha lo scopo di approfondire e diffondere la sensibilità per le tematiche dell’Ambient Assisted Living (AAL), viste come approccio innovativo e integrato volto a rispondere alle sfide socio-economiche dovute all’invecchiamento della popolazione. La Fondazione Torino Wireless parteciperà ai lavori in qualità di gestore del cluster SmartCommunitiesTech.

OBIETTIVI

Il 4° Forum Italiano per l’Ambient Assisted Living ha lo scopo di approfondire e diffondere la sensibilità per le tematiche dell’Ambient Assisted Living (AAL), viste come approccio innovativo e integrato volto a rispondere alle sfide socio-economiche dovute all’invecchiamento della popolazione, e favorire così la migliore fruizione di prodotti e servizi.

CHI PUO’ PARTECIPARE

E’ un’opportunità unica per professionisti, ricercatori, operatori dei servizi, utenti e loro rappresentanti, amministratori e “policy makers” per condividere conoscenza, promuovere il confronto tra progetti ed esperienze, presentare e discutere gli ultimi risultati della ricerca e dei servizi proposti.

 
PROGRAMMA

Verranno presentati e discussi più di 70 contributi tecnico scientifici prodotti dai maggiori gruppi italiani di ricerca e sviluppo sull’Ambient Assisted Living, organizzati in 14 sessioni tecniche che vanno dai sensori, alle tecnologie assistive, alle smart home:

25 ottobre, ore 9:30: sessione plenaria

La Fondazione Torino Wireless, in qualità di soggetto coordinatore del Cluster Nazionale “SmartCommunitiesTech”, prenderà parte alla tavola rotonda dal titolo “L’Ambient Assisted Living per sostenere la società che invecchia: azioni di coordinamento verso un Piano Nazionale”.