TOSM
Torino Software & Systems Meeting
Dopo 4 edizioni in formula fiera, che l’hanno affermato quale evento di trasmissione di cultura digitale per le PMI, nel 2012 TOSM consiste in un evento inaugurale e una serie di incontri B2B nel corso dell’anno, declinati per filiere produttive: Smart Mobility, Logistics, Automotive; eHealth & eWelfare; Digital Media, e-Tourism, Cultural Heritage, Smart Energy & Smart Building.
Cliente
Unione Industriale di Torino e Camera di commercio di Torino
Nostro ruolo
- coordinamento del progetto
- organizzazione dei B2B
- gestione della piattaforma per il matching online
- promozione e diffusione dei risultati
Risultati
1 convegno inaugurale (giugno 2012)
13 eventi B2B (di cui 2 nel 2012, 5 nel 2013 e 6 nel 2014)
Coinvolgimento di 7 diverse filiere ICT: Smart Mobility, Logistics, Automotive; eHealth; Digital media, eTourism, Beni culturali; Smart Energy & Smart Building; Finance & Digital Payments; Security; Smart Enterprise
504 imprese seller partecipanti agli eventi B2B e un totale di 234 buyer invitati (148 buyer nazionali e 86 internazionali)
2171 incontri B2B realizzati (1211 con Buyer nazionali e 960 con Buyer internazionali)
Partner
Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte