Partecipa alla “Call2Action – 100 climate-neutral and smart cities by 2030”

Call per imprese grandi e piccole del territorio

La Città di Torino invita a diventare “Ambasciatori del cambiamento” verso la transizione ecologica e digitale

la Città di Torino invita a diventare “Ambasciatori del cambiamento” verso la transizione ecologica e digitale lanciando ufficialmente la “CALL2Action – 100 climate-neutral and smart cities by 2030” rivolta alle imprese grandi e piccole del territorio – incluse startup e PMI innovative – che vogliano contribuire alla sfida della Città verso la neutralità climatica al 2030.

Torino è infatti una delle 100 città pilota selezionate dalla Commissione Europea per diventare esempio virtuoso, raggiungendo il target di zero emissioni di CO2 entro il 2030 – 20 anni prima del resto d’Europa. Un cambiamento così significativo, in così poco tempo, può essere solo raggiunto collettivamente e con l’impegno, la creatività e il contributo innovativo di tutti gli attori del territorio.

Le imprese che aderiranno entro il 15 luglio entreranno a far parte della community “100 Città”, a livello locale ed europeo. Avranno occasione di contribuire attivamente e confrontarsi con numerosi attori del territorio, per raggiungere insieme l’obiettivo della neutralità climatica.Il primo tavolo pubblico di lavoro fra la Città di Torino e le imprese sarà il 20 luglio alle 09.30 presso CSI Next, in Corso Unione Sovietica 214.Registra la tua realtà e partecipa al primo tavolo di lavoro: https://bit.ly/3NULFUK

La presente call è solo il primo passo di un percorso partecipato. I successivi tavoli di lavoro tra amministrazione, stakeholder istituzionali, Università degli Studi di TorinoPolitecnico di Torino e imprese interessate porteranno alla redazione e alla firma congiunta del Climate City Contract (CCC), dove verranno dettagliate le strategie e le azioni individuate insieme in settori chiave quali energia, edifici, gestione dei rifiuti e trasporti.