Open Data: webinar il 17 e 23 giugno

Open Data: come trasformarli in opportunità per territorio e imprese

workshop #1: Giovedì 17 Giugno dalle ore 09:00 alle 13:00

workshop #2: Mercoledì 23 Giugno dalle ore 09:00 alle 13:00

I workshop organizzati dal progetto europeo DEAS rappresentano un’occasione di approfondimento e confronto sulle opportunità di sviluppare innovazione a partire dagli OPEN DATA

I workshop tematici del 17 e 23 giugno sono specifici per imprenditori, Start Up e ricercatori e daranno l’opportunità di approfondire e confrontarsi sulle opportunità di sviluppare innovazione a partire dagli OPEN DATA, di creare nuove soluzioni/servizi a partire dai fabbisogni del territori e degli end-user seguendo le linee guida sviluppate nell’ambito del progetto europeo DEAS da esperti internazionali.

Sessione #1: Giovedì 17 Giugno dalle ore 09:00 alle 13:00

REGISTRATI ALLA SESSIONE #1

Sessione #2: Mercoledì 23 Giugno dalle ore 09:00 alle 13:00

REGISTRATI ALLA SESSIONE #2

Sarà possibile partecipare a una singola sessione o ad entrambe

In tutti gli eventi la lingua utilizzata sarà l’italiano (tranne che per due interventi dei partner internazionali il giorno  17/6/2021).

Il progetto DEAS

Il progetto DEAS ha l’obiettivo di utilizzare in modo efficace gli open data per sviluppare nelle aree alpine la data economy, un ecosistema digitale globale di raccolta, organizzazione e scambio di dati a fini economici. DEAS sfrutta i dati open per sviluppare nuovi prodotti e servizi sulla mobilità, l’ambiente e il settore del turismo, utilizzando API (Application Program Interface) che consentano di interagire direttamente con chi rende disponibili i dati.

Per maggiori informazioni: sito del progetto DEAS