Nuovo bando “InvesTo sul territorio” per gli enti del terzo settore

InvesTO sul territorio nasce dalla volontà di supportare e potenziare la capacità di produrre innovazione sociale per gli Enti del Terzo Settore.

Al via 𝐈𝐧𝐯𝐞𝐬𝐓𝐎 𝐬𝐮𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨, il nuovo progetto lanciato da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e 𝐔𝐧𝐢𝐜𝐫𝐞𝐝𝐢𝐭 per sostenere e finanziare nuovi progetti di imprenditoria sociale capaci di generare un impatto economico, sociale e ambientale positivo nella Città Metropolitana di Torino.

Nato grazie all’unione di intenti tra mondo della finanza e mondo della filantropia, InvesTO mette a disposizione degli enti del Terzo Settore sia 𝐫𝐢𝐬𝐨𝐫𝐬𝐞 𝐞𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐡𝐞 che 𝐬𝐮𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐞 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐨, in particolare sul fronte della valutazione di impatto.

Ciascun progetto vincitore riceverà un contributo 𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚 𝟑𝟎.𝟎𝟎𝟎 𝐞𝐮𝐫𝐨 e potrà accedere a un 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚 𝐭𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐳𝐞𝐫𝐨 𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚 𝟏𝟏𝟎.𝟎𝟎𝟎 𝐞𝐮𝐫𝐨.
In aggiunta, UniCredit riconoscerà un’erogazione “Pay for Success” fino a 5.000 euro al raggiungimento degli obiettivi di impatto sociale, mentre la Fondazione Accenture potrà assegnare un premio speciale fino a 10.000 euro al progetto che presenti elementi di innovazione in grado di garantire scalabilità e replicabilità maggiori in termini di qualità e quantità di beneficiari raggiunti.

Le candidature potranno essere presentate fino a mercoledì 24 aprile.
“InvesTO sul territorio” è realizzato da UniCredit e Fondazione Sviluppo e Crescita CRT in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture ETS, in partnership con Confcooperative Piemonte Nord, LegacoopPiemonte, Agci Piemonte (Associazione Generale delle Cooperative Italiane), Forum del Terzo Settore in Piemonte ETS e con il supporto tecnico-scientifico di Aiccon Research Center e Human Foundation.

Per tutte le informazioni del bando, visitare la pagina dedicata alla call.