Nuovo strumento di autovalutazione PUMS

Il progetto SUMPs-Up presenta il nuovo strumento di autovalutazione per le Città che vogliono realizzare o migliorare il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile

 

Lo strumento è stato lanciato durante l’evento finale del progetto CIVITAS SUMPs-Up, che si è svolto il 19 febbraio a Bruxelles (Belgio). Il progetto ha realizzato una nuova release dello strumento, basata sulla seconda edizione degli orientamenti SUMP dell’UE, pubblicati nell’autunno 2019.

Vorresti sviluppare un piano di mobilità urbana sostenibile (SUMP) ma non sei sicuro da dove cominciare? Vorresti valutare la pianificazione della mobilità nella tua città e ricevere feedback personalizzati su come migliorare ulteriormente?

È appena stato lanciato un nuovo strumento di autovalutazione per fornire il sostegno necessario alle città e ai governi locali in materia di Piani Urbani per la Mobilità Sostenibile.

Lo strumento è particolarmente utile per le autorità locali che si trovano all’inizio del processo e quelle che desiderano valutare il proprio stato di pianificazione.

Rispondendo a domande su misura, le città possono valutare in che modo il loro attuale piano di mobilità urbana si rapporta con l’approccio del progetto SUMPs-Up e le linee guida europee.

Viene fornito un feedback individuale per aiutare a identificare potenziali aree di miglioramento e per fornire misure specifiche su come far avanzare il processo.

Prova qui il nuovo strumento di autovalutazione: www.sump-assessment.eu.