My Start BCN per start-up italiane interessate al mercato spagnolo. Deadline 15 ottobre 2024
My Start BCN per start-up italiane interessate al mercato spagnolo
Sei una start-up italiana interessata al mercato spagnolo? Torna a Barcellona il progetto MY Start BCN, un concorso volto alla promozione della crescita internazionale di startup italiane virtuose e desiderose di espandere il proprio mercato in Spagna.
Anche quest’anno la Camera di Commercio Italiana – Barcellona, in collaborazione con i3P – Politecnico di Torino, apre la settima edizione del concorso: la proposta è rivolta a tutti i soci fondatori di cittadinanza italiana di nuove imprese che abbiano un prodotto/servizio innovativo senza essere necessariamente iscritti al registro delle startup innovative.
Tra tutte le candidature ricevute, saranno selezionate 5 startup che avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto nella capitale catalana con la realizzazione di un video pitch da sottoporre alla valutazione di una giuria di professionisti, mentori e venture capitalist. Al termine della presentazione, verrà decretata la vittoria di una singola startup.
Come partecipare
Possono candidarsi al premio i soci fondatori di startup che offrono prodotti/servizi innovativi, non necessariamente iscritti al registro delle startup innovative. I partecipanti devono inviare, tramite WeTransfer, le seguenti informazioni:
- Formulario online (clicca qui)
- Dati relativi al business plan e al bilancio dello scorso anno, ove possibile.
- Video pitch
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 15 ottobre 2024
Premio
Il vincitore riceverà:
- Spazio di coworking gratuito per 6 mesi
- Stand all’evento 4YFN del 2025 a Barcellona
- Supporto amministrativo e finanziario
- Mentoring finalizzato all’accelerazione del progetto
- Networking e contatti con l’ecosistema dei venture capitalist
- Iscrizione alla Camera di Commercio Italiana di Barcellona per un anno