InnovLab CAMP Giovani e Impresa

Per giovani dai 18 ai 25 anni, corso gratuito online su design thinking e digital marketing

Aperte le iscrizioni all’InnovLabCAMP 2020, un’esperienza che offre ai giovani tra i 18 e i 25 anni la possibilità di progettare in modo professionale una nuova idea, definirne la strategia di marketing digitale e presentarla in maniera efficace davanti a un pubblico di imprenditori e manager.

Le lezioni online, suddivise in due moduli (I modulo giovedì 15 e venerdì 16 ottobre, II modulo giovedì 22 e venerdì 23 ottobre) alterneranno momenti teorici e lavori in gruppo. Sarà possibile esercitarsi su casi reali grazie alle visite, in piccoli gruppi, in aziende turistiche e agricole del Canavese e delle Valli di Lanzo (sabato 17 e 24 ottobre). Il corso si chiuderà con un pitch finale sabato 24 ottobre al pomeriggio.
È consigliata la partecipazione a tutto il percorso, ma è possibile anche iscriversi a un solo modulo.

In premio, per l’idea più interessante una giornata di mentorship con un imprenditore che aiuterà il team ad approfondire la fattibilità del progetto e le potenzialità di investimento.

Per i partecipanti tutto è gratuito: ogni aspetto organizzativo è curato dai partner del Progetto InnovLab (www.graies.eu/innovlab ). Le attività formative sono coordinate da Piazza dei Mestieri, che da sempre si occupa di formazione e sviluppo del potenziale dei giovani.

Iscrizioni entro il 4 ottobre.

Scopri tutti i dettagli http://www.graies.eu/innovlab-camp-2020

Il progetto InnovLab

L’iniziativa è gratuita e finanziata nel quadro di attività del progetto InnovLab del Piano Integrato Territoriale GRAIES Lab , nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera ALCOTRA.

Il PITER GRAIES Lab (graies.eu) interessa le aree montane e rurali delle Valli di Lanzo, del Canavese e dell’Eporediese e del Dipartimento della Savoia.

L’obiettivo di InnovLab è rendere competitivo e sostenibile il sistema delle micro e piccole imprese del territorio del PITER, promuovendo

  • l’imprenditorialità nelle nuove generazioni,
  • l’innovazione nei modelli di business delle imprese
  • la loro trasformazione digitale (DIGITAL+).

I partner del progetto InnovLab sono: Camera di commercio di Torino, Gal Valli del Canavese e Coldiretti federazione provinciale di Torino con Avant Pays Savoyard e Communaute de Communes Coeur de Savoie.