Innovazione e digitalizzazione: webinar il 18 e 25 marzo

Giovedì 18 marzo | ore 9-13 | Acquistare innovazione: strumenti e regole per gli acquisti di innovazione della PA
Giovedì 25 marzo | ore 9-13 | La digitalizzazione servizi e il miglioramento processi della PA Locale

La digitalizzazione della PA locale e il tema dell’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica saranno al centro di due incontri il 18 e 25 marzo in modalità virtuale.

Gli eventi, organizzati in collaborazione con Regione Piemonte e ANCI Piemonte, si rivolgono in particolare ad amministratori e dipendenti di Piccoli Comuni, Unioni e Comuni delle aree interne.

La partecipazione ai webinar è gratuita, previa iscrizione.

Giovedì 18 marzo | ore 9-13
“Acquistare innovazione: strumenti e regole per gli acquisti di innovazione della PA”

saluti a cura di Regione Piemonte
Analisi di mercato per conoscere l’innovazione – a cura di Piemonte Innova
Appalti innovativi – a cura di AgID
Le gare strategiche a supporto dell’Agenda Digitale – a cura della Consip
I Comuni e le esigenze/esperienze di innovazione: un momento di confronto interattivo – a cura di ANCI Piemonte
Dati e criticità del sistema appalti pubblici – a cura dell’Università di Torino

Le iscrizioni sono disponibili al link www.anci.piemonte.it/18marzo21

Giovedì 25 marzo | ore 9-13
 “La digitalizzazione servizi e il miglioramento processi della PA Locale”

Piano della digitalizzazione regionale – a cura di Regione Piemonte e Fondazione Piemonte Innova
Il Servizio Civile Digitale – a cura del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Progetto robotizzazione protocollo: la sperimentazione di Città di Torino e le opportunità per i Comuni – a cura del CSI Piemonte
Case history dal Premio Innovazione
Presentazione webinar esigenze formative sui SUAP – a cura della Regione Piemonte

Le iscrizioni sono disponibili al link https://www.anci.piemonte.it/25marzo21