Inaugurazione dei laboratori tecnologici di Sardegna DistrICT

Sardegna DistrICT, il distretto delle ICT in Sardegna
Si svolgerà a Pula la giornata di inaugurazione dei laboratori attivati
da Sardegna Ricerche presso il Parco tecnologico regionale, nell’ambito
del progetto della Regione Autonoma della Sardegna per la realizzazione
di Sardegna DistrICT, il distretto delle ICT in Sardegna.

Programma

Il programma della giornata prevede una visita ai laboratori con la presentazione delle attività svolte e delle future iniziative, fra le quali anche il Summer DistrICT Camp che Sardegna Ricerche realizzerà a partire da settembre 2008.

I nove laboratori del distretto operano nelle aree di attività previste dalla Misura 3.13, Azione B.2, del POR Sardegna 2000-2006. Attraverso i laboratori Sardegna Ricerche dà sostegno a progetti di ricerca e sviluppo proposti da imprese locali. Ciascun laboratorio, inoltre, conduce linee di sperimentazione proprie in collaborazione con il sistema imprenditoriale e della ricerca isolano.

Tavola Rotonda: venture capital e scouting di idee innovative

Durante l’evento sarà inoltre organizzata una tavola rotonda sul ruolo dei venture capitalist e gli strumenti di scouting di idee innovative, moderata da Emil Abirascid e Guido Romeo (Nòva24 de Il Sole 24 Ore). Vi interverrano i referenti dei principali venture capitalist operativi sul settore delle ICT, al fine di illustrare le loro procedure di selezione e finanziamento delle idee imprenditoriali innovative e le occasioni di collaborazione con le imprese ed il distretto. Lo stesso Guido Romeo avrà modo di illustrare l’iniziativa Nòva CLAB di Nòva24 de Il Sole 24 Ore.

Incontri one-to-one

Saranno infine organizzati, su appuntamento, incontri one to one, della durata massima di dieci minuti, fra i venture capitalist e le aziende sarde interessate.

Contatti e Modalità di partecipazione: