ICEAA ’05 e EESC ’05

Conferenza Internazionale sull’Elettromagnetismo nelle Applicazioni Avanzate e Conferenza sulle Strutture Elettromagnetiche Europee
Una manifestazione congiunta che comprenderà la nona edizione di ICEAA e l’undicesima edizione di EESC avrà luogo a Torino, presso il Centro Congressi Torino Incontra, dal 12 al 16 settembre.

La presentazione congiunta delle due conferenze ha l’obiettivo ambizioso di comprendere ogni tipo di applicazione avanzata in tema di elettromagnetismo e di nuovi sviluppi tecnologici. Gli argomenti trattati appartengono ad aree tematiche molto vaste: dalla Compatibilità Elettromagnetica all’Interferenza Elettromagnetica Intenzionale, dalle Antenne alle interazioni d’onda con nano/micro strutture, dai Metamateriali all’Elettromagnetismo Computazionale, fino alle Comunicazioni Wireless.

Questa edizione ospiterà 31 sessioni, comprese 16 sessioni speciali, in cui sono in programma più di 250 paper, scelti tra i 440 esaminati. Le presentazioni dei paper forniranno le informazioni più aggiornate sullo stato dell’arte e sulle nuove tecnologie presenti in questo campo. Nella giornata conclusiva del venerdì si terrà un corso breve dal titolo “Modeling of Transient Electromagnetic Interactions in Multiscale Structures” che si avvarrà della partecipazione di esperti riconosciuti.

La lingua ufficiale della conferenza è l’inglese. Non sono previste traduzioni simultanee.

Organizzazione

L’evento è organizzato da IEIIT-CNR, dal Politecnico di Torino e dal Corep, e sponsorizzato dall’Istituto Superiore Mario Boella sulle Tecnologie dell’Informazione e delle Telecomunicazioni, dalla Fondazione Torino Wireless e da Galileo Avionica-Avionics Systems.