Fondazione Piemonte Innova sottoscrive la Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro

Giu 9, 2025 | News

Oggi, in occasione dell’evento promosso da Unione Industriali Torino, la nostra Direttrice Laura Morgagni ha ufficialmente sottoscritto la Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro.

Promossa in Italia da Fondazione Sodalitas, la Carta rappresenta l’adesione a un impegno condiviso e concreto per valorizzare le diversità nei contesti organizzativi, rimuovere le discriminazioni e promuovere una cultura basata sulla parità di trattamento e sulle pari opportunità. Si tratta della declinazione italiana delle Diversity Charters della Commissione Europea e si inserisce pienamente negli obiettivi ESG (Environmental, Social, Governance) che guidano le imprese responsabili.

«Per la nostra Fondazione, sottoscrivere questo documento significa rafforzare ulteriormente un impegno che è già parte integrante della nostra identità e della nostra missione – dichiara Laura Morgagni. Innovazione e sostenibilità sono per noi valori inscindibili. Costruire un futuro in cui il talento possa esprimersi senza barriere o pregiudizi è una sfida che sentiamo profondamente nostra.»

L’evento ha visto la partecipazione del presidente dell’Unione Industriali Torino, Marco Gay, e dei rappresentanti di oltre 80 imprese associate. Un momento corale di grande valore simbolico, che sottolinea come un’economia più giusta e competitiva passi anche attraverso il riconoscimento e la valorizzazione delle differenze.

Fondazione Piemonte Innova ribadisce così il proprio ruolo attivo nella costruzione di un ecosistema dell’innovazione orientato alla crescita sostenibile del territorio.


Nessun tag trovato per questo articolo.

Translate »