Fiera: BIAS 2006
Torino Wireless sarà presente a BIAS 2006 e ospiterà tre aziende del Distretto all’interno della propria area espositiva: Padiglione 9 – Stand B09:
- Simet
Società che progetta e produce terminali industriali e periferiche per la raccolta dati, oltre a sistemi e componenti per l’identificazione automatica con tecnologia RFID in applicazioni di logistica di magazzino e tracciabilità produttiva.
- Xanto Technologies
Start-up focalizzata nello sviluppo e nel marketing di dispositivi portatili basati su tecnologia USB e wireless che permettono lo scambio dati tra dispositivi senza la mediazione di un Personal Computer. L’azienda detiene inoltre brevetti riguardanti applicazioni elettroniche e microelettroniche.
- Mect Azienda costruttrice di apparecchiature e strumenti elettronici focalizzata nella produzione di strumenti digitali da pannello quali visualizzatori, termoregolatori, contatori e sensori, ma in grado di fornire prodotti custom su specifica richiesta dei clienti.
Celebrando il 50º anniversario, BIAS si riconferma la fiera più importante in Europa e leader a livello mondiale, proponendosi come l’appuntamento internazionale di riferimento del 2006 per ampi settori del panorama industriale.
Per la prima volta BIAS si svolge in contemporanea con altre 4 importanti manifestazioni: FLUIDTRANS COMPOMAC (Biennale Internazionale della Fluidotecnica,Trasmissioni di Potenza e Movimento, Comandi, Controlli, Progettazione), MANUFACTURING FORUM, BI.MAN e MECHANICAL POWER TRANSMISSION & MOTION CONTROL.
Target
BIAS si rivolge a utilizzatori, manager, progettisti, ricercatori, buyer e gestori di sistemi e strumentazione per l’industria manifatturiera e di processo, per la produzione elettronica, per la comunicazione e l’informatica industriale.
L’ingresso è gratuito, riservato agli operatori. Con un’unica registrazione sarà possibile visitare le 5 Manifestazioni in contemporanea.
Aree e tecnologie
Nello scenario della convergenza delle tecnologie e dei mercati, BIAS presenta l’offerta completa per:
- Factory & Process Automation, integrata con le soluzioni IT per la gestione globale dell’intero ciclo di produzione;
- Strumentazione, con le ultime novità nel Test & Measurement e le prospettive dei sensori avanzati;
- Elettronica Industriale, Componenti, Progettazione e Produzione microelettronica; con spazio alle applicazioni Embebbed, ai System-on-a-Chip, alle nanotecnologie.
Per rispondere alle nuove esigenze di mercati sempre più integrati e dinamici, BIAS porta alla ribalta il meglio delle tecnologie trasversali, quali:
- le soluzioni di Software per l’industria, nella varietà dei pacchetti per la progettazione, per la programmazione di apparecchiature automatiche, per la simulazione di prodotti e processi;
- i sistemi di Comunicazione Industriale: dal livello più vicino alle linee produttive (Fieldbus e reti Ethernet), alle soluzioni basate su Internet, alla crescente affermazione dei sistemi Wireless;
- le novità nell’Identificazione Automatica, a partire dalla travolgente diffusione delle tecnologie Rfid fino alla miriade di applicazioni delle Smart Card.
Per maggiori informazioni: BIAS 2006.