Esperienza CULT: cultura, commercio e innovazione si incontrano
cultura, innovazione e commercio “Esperienza Cult”, l’iniziativa sostenuta per il terzo anno
consecutivo dalla Camera di commercio di Torino. Si tratta di un concorso a
premi che promuove in modo originale e divertente la cultura e le eccellenze
del territorio.
Partecipare
è semplice: dal 1° al 31 ottobre, registrandosi sul sito www.esperienzacult.it
chi risponde correttamente a una domanda sul Piemonte partecipa all’estrazione
finale. Chi inserisce il codice cult corrispondente a uno dei Punti Cult
aderenti – negozi e uffici aperti al pubblico – partecipa all’estrazione dei
premi di maggior valore.
L’anno scorso si
sono registrate oltre 170 mila giocate. A determinare un tale successo il primo
premio: un viaggio di una settimana a New York per due persone. Quest’anno il
primo premio è una “Settimana da Relax” alla scoperta del Piemonte: il
fortunato vincitore potrà vivere un’esperienza “regale” in compagnia di una
persona cara. Si aggiudica, infatti, una settimana di premi, a partire
dall’ingresso esclusivo riservato ad un ristretto gruppo di suoi amici al
caveau dove è custodito l’Autoritratto di Leonardo, presso la Biblioteca Reale;
una visita guidata alla Villa della Regina e alle sue vigne, con un aperitivo
degustazione in terrazza; una giornata
benessere per due persone presso Qc Terme Torino; una cena per due al ristorante
e un pernottamento, sempre per due persone, con prima colazione all’hotel NH
Santo Stefano di Torino; un tour in carrozza al Parco la Mandria con visita
agli appartamenti reali e altri ingressi ai musei del capoluogo
piemontese.
Anche per gli
altri vincitori ci sono in palio visite esclusive alle più suggestive residenze
sabaude, tour in battello o in carrozza, ingressi e abbonamenti ai musei
piemontesi.
“Esperienza
Cult” è anche un evento live unico e coinvolgente: oltre al quiz on line,
ritorna infatti lo “Street game” per far vivere il territorio torinese in modo
nuovo e per far vincere subito ingressi ai musei e gadget tecnologici.
Quest’anno i
players di “Esperienza Cult” saranno al Parco della Mandria, sabato 12 ottobre,
in concomitanza con la Corsa del Principino; e domenica 13 ottobre alla Reggia
di Venaria, in occasione della Corsa da Re.
Due saranno gli
appuntamenti in centro e nelle piazze auliche di Torino: sabato 19 e sabato 26
ottobre.
Inoltre, durante
lo Street game e all’interno dei Punti Cult, fotografando il Tag con uno
smartphone o un tablet si avrà accesso immediato al sito Internet per giocare
on line.
“Esperienza
Cult” è un’iniziativa sostenuta da Camera di Commercio di Torino, realizzata
dalla Fondazione Torino Wireless e dall’agenzia Zip, in collaborazione con la
Regione Piemonte e con il patrocinio di Città di Torino, Provincia di Torino,
Ascom, Confesercenti. Media partner: Zipnews, Torino Cronaca Qui e Radio Number
one. Partner tecnici: Gtt, Base Running e Molecola.
Numerose le
istituzioni culturali e i soggetti privati che operano nel settore turistico
ricettivo che hanno contribuito offrendo omaggi: Direzione Regionale dei Beni
Culturali del Piemonte, Parco regionale della Mandria, Reggia di Venaria, Fondazione
Torino Musei, Museo del Risorgimento, Villa Taranto, Museo del Cinema, Castello
di Rivoli, Museo e planetario Infini.to, Hotel Santo Stefano, QC Terme
Torino, Fly in baloon, Motoscafisti
Isole Borromee, Turin Eye.