Connect, Interact, Innovate. Online il nuovo sito del Polo ICT
Il nuovo sito web del Polo rinnova grafica e contenuti: condividiamo valori per creare valore
Nella nuova release, da oggi disponibile all’indirizzo poloinnovazioneict.org, il Polo lancia la sua gamma di servizi innovativi e mette ancora più al centro i contenuti delle imprese aderenti.
Connect, Interact, Innovate. Questa la novità attorno a cui ruota il nuovo sito del Polo ICT, che racconta in modo semplice e diretto il ventagli di servizi innovativi del polo: CONNECT, per restare aggiornati su tutte le news e le opportunità del Polo, come news, eventi, bandi e finanziamenti, INTERACT, per partecipare da protagonisti a tutti i momenti di incontro progettati, facilitare la reciproca conoscenza tra imprese e sviluppare partnership di valore, in Italia e all’estero, INNOVATE, per chi intende accrescere la propria competitività, sviluppando attività di ricerca e innovazione con una proposizione progettuale collaborativa e qualificata dal Polo di Innovazione.
Il nuovo sito, bilingue e ottimizzato per essere fruito facilmente anche dai dispositivi mobili, ha un design pulito ed elementi grafici coerenti con il nuovo logo e la nuova immagine coordinata presentata a fine 2019 in occasione dell’Assemblea del Polo.
Il menu principale del sito è stato semplificato al massimo e consente di identificare a prima vista i contenuti più rilevanti, quali servizi, aderenti, progetti di ricerca, finanziamenti disponibili, internazionalizzazione, news ed eventi.
La sezione “Aderenti” presenta i 235 membri del Polo, consultabili a seconda della tipologia (micro, piccole, medie, grandi imprese, organismi di ricerca, enti e associazioni), delle traiettorie tecnologiche e degli ambiti di applicazione. Nella sezione “Progetti” è possibile navigare i numerosi progetti di ricerca sviluppati, a partire dalle tecnologie e dall’anno di realizzazione, fino alle collaborazioni con gli altri Poli di innovazione regionali.
Il nuovo sito dà ancora più importanza alle news delle imprese, che ora sono presentate all’interno di un unico flusso insieme alle news e agli eventi istituzionali organizzati dal Polo. Questo permette di valorizzare la grande ricchezza di attività e iniziative espressa dagli aderenti del Polo, che testimonia il valore del network.
Per la realizzazione del sito è stato scelto il sistema CMS WordPress, una delle piattaforme più diffuse al mondo che garantisce qualità e sicurezza, grazie all’ampia community di sviluppatori attivi e ai numerosi aggiornamenti continuamente disponibili.