Il Competence Center Cyber 4.0 ha pubblicato il suo primo bando che ha valore totale di un milione di euro (con contributo massimo per ogni progetto di duecentomila euro) rivolto soprattutto a PMI che vogliano sviluppare progetti di innovazione e puntare sul trasferimento tecnologico.
Scadenza: i progetti dovranno essere presentati entro le ore 14 del 21 maggio 2021.
Il bando ha come obiettivo l’elaborazione di progetti di innovazione, e intende agevolare lo scambio di conoscenze e competenze tra imprese e organismi di ricerca. L’obiettivo è anche quello di favorire la competitività del territorio e del sistema produttivo italiano sia in termini di impatto sociale, economico, ambientale e occupazionale.
Per i progetti è prevista una dotazione finanziaria di un milione di euro.
Il contributo è concesso nella misura massima del 50% delle spese totali sostenute per un importo massimo di 200 mila euro per ogni progetto. L’ammontare le sostegno dipende dal tipo di progetto (Ricerca Industriale o Sviluppo Sperimentale) e dalla dimensione dell’azienda candidata. Nel caso in cui l’impresa sia partner di più progetti approvati, il contributo massimo previsto è di 100 mila euro.
Il bando finanzia progetti nelle seguenti aree tematiche:
-
- Cybersecurity
- Cybersecurity – Spazio,
- Cybersecurity – Automotive
- Cybersecurity – e-Health.
La durata del progetto proposto potrà essere prevista tra un minimo di 12 mesi ed un massimo di 18 mesi.
Il bando è aperto a micro, piccole, medie e grandi imprese, incluse startup, che possono presentare 2 progetti ciascuna in forma singola o aggregata (anche sotto forma di partenariato).
Le aziende devono avere organizzazione stabile e operativa in Italia, iscritte regolarmente al Registro delle Imprese e in pieno possesso dei loro diritti. Possono partecipare anche Università e Organismi di Ricerca come fornitori di beni e servizi.
La Fondazione Torino Wireless offre assistenza agli aderenti al Polo ICT e al Cluster Smart Communities in termini di:
- Supporto interpretativo: primo orientamento su finalità e requisiti del bando
Per maggiori informazioni e per richiedere il supporto scrivere a bandi@torinowireless.it.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando: http://www.cyber40.it/dettaglio_bando/65
- Info
Link - Contatti
Invia e-mail

