MIND4MACHINES 2nd open call
Cascade funding per soluzioni INDUSTRY 4.0
Obiettivo
L’obiettivo principale del bando è quello di aumentare l’efficienza e la competitività dell’industria manifatturiera adottando le ultime tecnologie digitali per una trasformazione più intelligente e più verde in linea con le ultime politiche dell’UE.
Il bando finanzierà lo sviluppo, il test, la convalida e l’adozione da parte del mercato di soluzioni INDUSTRY 4.0 aumentando il Technology Readiness Level (TRL)/maturità delle soluzioni proposte nella fornitura di beni, servizi e processi innovativi.
Chi può partecipare
Le proposte per i progetti di digitalizzazione delle PMI manifatturiere devono essere presentate individualmente da una PMI fornitrice di tecnologia o da una partnership di più PMI fornitrici di tecnologia per soluzioni complesse, con un partner industriale (o più). I partenariati transfrontalieri sono fortemente incoraggiati.
Dotazione finanziaria
Con un budget dedicato di 1.620.800 euro, MIND4MACHINES mira a sostenere un minimo di 18 progetti, all’interno di due schemi finanziari suddivisi in base al livello di preparazione tecnologica (TRL) della soluzione proposta:
- SUPPORTO ALL’INNOVAZIONE – Test e convalida di soluzioni Industry 4.0 [TRL 5-7]
- SUPPORTO AL GO-TO-MARKET – Dimostrazione e scalabilità delle soluzioni innovative [TRL 8-9].
Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il 19 aprile 2023.
Per maggiori informazioni invia una mail al nostro indirizzo alps-een@piemonteinnova.it
Il supporto di Piemonte Innova
La Fondazione Piemonte Innova offre assistenza sul bando in termini di:
- Supporto interpretativo: primo orientamento su finalità e requisiti del bando
L’assistenza è dedicata agli aderenti al Polo ICT.