Bando Voucher per la Transizione Ecologica 2024 – prorogato al 31 gennaio 2025!
Il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino mette a disposizione dei voucher per incentivare l’acquisizione di servizi di consulenza e formazione volti a favorire la transizione ecologica, attraverso l’adozione di criteri ESG e di certificazioni ambientali di processo o di sistema, interventi di efficienza energetica, introduzione di Fonti di Energia Rinnovabile e la partecipazione a CER Comunità Energetiche Rinnovabili.
Il bando prevede una dotazione di 221.732,00 euro, le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto (voucher) a copertura del 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili, con un importo massimo del contributo pari a euro 5.000 e importo minimo dell’investimento di euro 3.000.
Chi può partecipare?
Micro o Piccole o Medie imprese, con sede legale o unità cui è riferita l’attività oggetto di contributo nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Torino.
Spese ammissibili
- Transizione energetica
- ESG e certificazione sistemi gestione ambientale
Come presentare domanda
Le domande di voucher dovranno essere inviate tramite lo sportello Restart di Infocamere, nel periodo dal 10/10/2024 ore 9:00 al 31/1/2025 ore 17:00, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse disponibili .
Per leggere il bando integrale e avere ulteriori dettagli, consulta il seguente LINK.
Per vedere la revisione 1 consulta il documento