BANDI A CASCATA NODES: pubblicate le graduatorie della I finestra

35 le progettualità ammesse seguite da Fondazione Piemonte Innova con servizi di assistenza alle imprese. 

Pochi giorni fa si sono concluse le valutazioni per 136 proposte delle 276 imprese del Nord Ovest che hanno partecipato alla prima finestra dei bandi a cascata NODES – Linea A e Linea B, terminata lo scorso 30 giugno.

Le commissioni hanno stilato, per ciascuno Spoke, le graduatorie di attribuzione dei fondi disponibili per progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e accesso ai servizi di innovazione che potranno essere finanziati sui fondi MUR-PNRR dell’Ecosistema.

Delle 83 proposte ammesse, 35 progettualità sono state seguite da Fondazione Piemonte Innova con servizi di assistenza attraverso incontri di approfondimento dell’idea progettuale, verifica della coerenza dell’idea progettuale con le tematiche di ricerca e innovazione identificati dagli 7 spoke e verifica dei requisiti di partecipazione dei singoli partner e indicazioni in merito alla modulistica e alla presentazione delle proposte. Le aziende del Polo di innovazione ICT, partner dei progetti ammessi, risultano essere 38.

L’importo totale dei finanziamenti allocati da NODES per questa tranche è pari a € 16.052.213,27.

Per tutte le proposte non finanziabili le opportunità non sono finite. Le imprese, infatti, hanno tempo fino al 31 ottobre per ripresentare domanda partecipando alla II cut off delle Linee A e B.