Apre la ventesima edizione di Start Cup Piemonte Val D’Aosta

Apre Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2024, la ventesima edizione del concorso per gli imprenditori innovativi del futuro, promosso da Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino e Università del Piemonte Orientale, finanziato dalla Regione Piemonte con le risorse del Fondo Sociale Europeo Plus e organizzato dagli incubatoi I3P e 2i3T nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione.

Start Cup Piemonte è una competizione in due fasi: Concorso delle Idee (candidature aperte fino al 28 giugno) e Business Plan Competition (fase aperta dal 29 giugno al 29 luglio). Si può partecipare a una sola o a entrambe le fasi, gratuitamente, presentando un’idea di impresa o un progetto imprenditoriale che siano finalizzati alla nascita di una startup innovativa.
Possono partecipare, individualmente o in gruppo, tutti gli aspiranti imprenditori maggiorenni, universitari e strutturati di atenei e centri di ricerca, titolari di imprese appena avviate.
Le categorie della competizione sono: Cleantech & Energy, ICT, Industrial, Life Sciences, Turismo e Industria Culturale e Creativa.
Finanziamenti di oltre €75.000 in denaro e servizi per i team o gli imprenditori vincitori. Inoltre, per i primi sei progetti in classifica l’iscrizione al Premio Nazionale per l’innovazione 2024, che si terrà il 5 e il 6 dicembre a Roma.