ADAMO a “Piemonte Torino Design”

La mostra torna in città in occasione di Torino World Design Capital
L’orologio ADAMO per il telemonitoraggio e l’assistenza ad anziani e disabili sviluppato con il coordinamento di Torino Wireless, è esposto alla mostra “Piemonte Torino Design”, che dopo una lunga e prestigiosa itineranza in otto paesi e undici città si ripresenta a Torino aggiornata e arricchita nei contenuti in occasione di “2008 Torino World Design Capital”.
Fino al 21 settembre al Palazzo della Regione, Piazza Castello, orario: 10.00 – 19.00 (lunedì chiuso).

ADAMO: Autonomia al Domicilio Assistenza e Monitoraggio.

Un progetto realizzato con il supporto dell’Assessorato all’Industria della Regione Piemonte nell’ambito della Misura 3.4 DOCUP 2000-2006, frutto della ricerca ISMB e Politecnico e di Torino, della capacità imprenditoriale di Consoft Sistemi, PRIMA ELECTRONICS ed Etica, e dell’azione facilitatrice della Fondazione Torino Wireless.

 
Design

La tecnologia di ADAMO è inserita in un design che coniuga il rispetto dei requisiti normativi sugli allarmi sociali con la volontà di esprimere massima usabilità. Chi indosserà l’orologio non si sentirà diverso, ma aiutato da un oggetto familiare, facile da utilizzare, bello da indossare, oltre che utile per la sicurezza e la salute.

 

Per maggiori informazioni su ADAMO:

Depliant ADAMO

 
Per maggiori informazioni sulla mostra: Piemonte Torino Design.