TOSM

Torino Software & Systems Meeting

Dopo 4 edizioni in formula fiera, che l’hanno affermato quale evento di trasmissione di cultura digitale per le PMI, nel 2012 TOSM consiste in un evento inaugurale e una serie di incontri B2B nel corso dell’anno, declinati per filiere produttive: Smart Mobility, Logistics, Automotive; eHealth & eWelfare; Digital Media, e-Tourism, Cultural Heritage, Smart Energy & Smart Building.

Unione Industriale di Torino e Camera di commercio di Torino

  • coordinamento del progetto
  • organizzazione dei B2B
  • gestione della piattaforma per il matching online
  • promozione e diffusione dei risultati

1 convegno inaugurale (giugno 2012)

13 eventi B2B (di cui 2 nel 2012, 5 nel 2013 e 6 nel 2014)

Coinvolgimento di 7 diverse filiere ICT: Smart Mobility, Logistics, Automotive; eHealth; Digital media, eTourism, Beni culturali; Smart Energy & Smart Building; Finance & Digital Payments; Security; Smart Enterprise

504 imprese seller partecipanti agli eventi B2B e un totale di 234 buyer invitati (148 buyer nazionali e 86 internazionali)

2171 incontri B2B realizzati (1211 con Buyer nazionali e 960 con Buyer internazionali)

Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte