2 milioni per l’innovazione dei Wireless Internet Service Provider

Pubblicato il bando regionale. Presentazione delle domande dal 20 febbraio
Obiettivo della misura è incentivare progetti di innovazione da parte delle imprese che forniscono le strutture e i servizi di banda larga senza fili – ovvero i Wireless Internet Service Provider (WISP) – sul territorio piemontese. Tali soluzioni costituiscono fondamentali tecnologie alternative all’ADSL, utili soprattutto in aree rurali o a bassa densità di popolazione, raramente raggiunte dalle tradizionali soluzioni di rete fissa.

L’iniziativa si inserisce nell’attività che da tempo la Regione Piemonte porta avanti per la costruzione di una sorta di “territorio digitale”.

Il bando è cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (F.E.S.R.) nell’ambito del Programma Operativo Regionale 2007/2013 a titolo dell’obiettivo “Competitività ed occupazione”, Asse I “Innovazione e transizione produttiva”, Obiettivo operativo I.1, Attività I.1.3 “Innovazione e PMI”.

La dotazione finanziaria è di € 2.000.000.

Presentazione delle domande dal 20 febbraio 2012 al 28 giugno 2013.

Informazioni e modulistica sul sito della Regione Piemonte: POR-FESR 2007/2013 PROGETTI DI INNOVAZIONE A SOSTEGNO DEI WIRELESS INTERNET SERVICE PROVIDER