18,5 milioni per il Distretto ICT piemontese

A febbraio il Bando MiUR per l’ICT in Piemonte
La Fondazione Torino Wireless e la Regione Piemonte invitano le imprese a presentare di progetti di ricerca industriale e sviluppo precompetitivo nel settore ICT, da realizzarsi nella regione Piemonte. I progetti verranno finanziati dal Ministero dell’Università e Ricerca (MiUR).
L’uscita dell’avviso pubblico è prevista per lunedì 4 febbraio.
Presentazione del bando MiUR per l’ICT in Piemonte: 6 febbraio.
 
A cinque anni dalla sua creazione, il Distretto Torino Wireless prosegue il suo impegno nel supporto all’innovazione e accelerazione delle imprese.
Fondazione Torino Wireless sta predisponendo un bando per accedere ai restanti 18,5 milioni di euro a valere sul fondo FAR (Fondo per l’Agevolazione della Ricerca), con una nuova procedura che accorcerà i tempi di valutazione e negoziazione delle proposte.
 
Con questo bando si concretizzano gli impegni assunti dal MiUR in occasione dell’Accordo di Programmazione Negoziata, sottoscritto il 30 maggio 2003, che ha sancito la nascita della Fondazione Torino Wireless come soggetto volto a creare e sostenere lo sviluppo del Distretto tecnologico piemontese.
 
Evento di presentazione
Per richiamare l’attenzione delle aziende su questa opportunità di grande importanza ed efficacia soprattutto in questo momento di temuta recessione economica, Torino Wireless organizza un seminario il 6 febbraio dalle 9 alle 13 presso il Centro Congressi Torino Incontra, durante il quale il bando sarà illustrato dettagliatamente alle imprese.