Torino Wireless insieme a Co.Mark per l’internazionalizzazione

Siglata la partnership per rafforzare la competitività e la crescita delle imprese

Torino Wireless avvia una importante collaborazione con Co.Mark, società leader nei servizi di Temporary Export Management per l’internazionalizzazione delle Micro, Piccole e Medie Imprese italiane. 

Nel corso del 2018 la Fondazione Torino Wireless organizzerà seminari e desk commerciali, in cui Co.Mark metterà a disposizione delle aziende interessate incontri di formazione e supporto per l’export.

Temi

Gli incontri saranno focalizzati su temi strategici per lo sviluppo del commercio internazionale, come:

  • tecniche di ricerca clienti e creazione di reti commerciali all’estero
  • creazione di un piano marketing internazionale
  • presentazione di Casi di Successo
  • strumenti operativi per l’internazionalizzazione (banche dati, CRM)
  • tecnologie web e digital marketing
     

Servizi

Inoltre le imprese potranno accedere in modo gratuito al portale PSE (Portale Servizi Export), che consente un primo orientamento all’export grazie a due strumenti strategici:

  • IEA (Indice Esportabilità Azienda): un modello che permette di calcolare autonomamente il proprio potenziale di export e di richiedere una consulenza online per correggere gli eventuali punti deboli riscontrati.
  • Scheda di Prima Valutazione: per conoscere, attraverso il supporto di un Temporary Export Specialist® Co.Mark, quali sono i competitor dell’azienda, i mercati esteri obiettivo e i canali di distribuzione ideali per lo sviluppo commerciale del proprio business a livello internazionale.
     

Appuntamenti

Il primo appuntamento è previsto per il 5 aprile 2018: Pianificare l’internazionalizzazione della tua azienda