Smart Textiles per l’IoT

A Biella la ventiduesima edizione del Textile Innovation Day

Un appuntamento ideato per approfondire i trending topics degli smart textiles e delle wearable technologies, nonché dei relativi modelli di business. L’evento vedrà la partecipazione di relatori direttamente coinvolti nello sviluppo di tecnologie e applicazioni cutting-edge nei settori dell’abbigliamento, dell’edilizia, della microelettronica e dei servizi per l’IoT. Seguendo il format ormai consolidato dei Textile Innovation Days, l’incontro darà spazio all’interazione con i relatori e al networking. Organizzano Città Studi e Torino Wireless nell’ambito dei rispettivi Poli di Innovazione Tessile e ICT. 

Scarica l’invito all’Innovation Day

Agenda

 

13.45 – Registrazione presenze.

14.00 – Saluti di Marco Bardelle, Presidente del Polo Innovazione Tessile, e introduzione del 22° Textile Innovation Day:

  • 14.15 – Gianfranco Costamagna (Abinsula): Oggetti connessi ed elettronica integrata applicati all’industria.
  • 14.45 – Alessia Moltani (Comftech): “Wearable e smart garments come sistemi di monitoraggio non invasivi: un’opportunità per il tessile”.
  • 15.15 – Paolo Beccarelli (Università di Nottingham): “Smart Textiles per l’Architettura Tessile”.
  • 15.45 – Pasquale Marasco (Polo ICT): “Soluzioni tecnologiche: i servizi IoT per l’Industria Tessile”.
  • 16.15 – Pasquale Campanile (Polo Innovazione Tessile): “Smart Textiles e modelli di innovazione”.

17.00 – Dibattito.

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita. Per ragioni organizzative, si richiede gentilmente la conferma della partecipazione e il numero dei partecipanti all’indirizzo e-mail del Polo Tessile, entro il 15 dicembre 2016.