Seminario: Infomobility Cluster

Presentazione del progetto di Torino Wireless sull’infomobilità
Un incontro per presentare i risultati del Progetto Infomobility Cluster di Torino Wireless e i progetti che verranno avviati e sviluppati nei prossimi mesi insieme alle aziende piemontesi del settore infomobilità.

L’incontro presenterà i risultati del Progetto Infomobility Cluster di Torino Wireless e descriverà i progetti che verranno avviati e sviluppati nei prossimi mesi insieme alle aziende piemontesi del settore Infomobility.

Verranno presentati in primo luogo il progetto di costituzione di un ente di coordinamento che rappresenti un punto di riferimento per gli attori del Cluster.

Successivamente si illustreranno le applicazioni verticali più significative sul piano del business, come i sistemi di gestione dei parcheggi integrati con informazioni su disponibilità parcheggi e traffico o le soluzioni per l’accesso ai centri storici.

Infine verrà presentato il progetto “Città-vetrina”, che prevede la creazione di un modello di città attraverso il quale mostrare ai potenziali clienti i sistemi funzionanti in condizione di normale operatività e con progressiva interoperabilità.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita, ma è necessario comunicare la propria adesione scrivendo a: matteo.antoniola@torinowireless.it.

Il Progetto Infomobility Cluster

Nell’ambito delle azioni di sistema a supporto della crescita d’impresa, la Fondazione Torino Wireless ha lanciato nello scorso mese di ottobre “Infomobility Cluster”, un progetto pilota finalizzato allo sviluppo della competitività di uno specifico settore industriale: l’infomobilità.

Il progetto “Infomobility Cluster” si propone due obiettivi fondamentali:

  • analizzare in modo approfondito i servizi di Infomobility, individuando i segmenti strategici che offrano le maggiori potenzialità di sviluppo per le imprese piemontesi
  • mettere in moto azioni concrete di stimolo sia dell’offerta sia della domanda, per favorire la cooperazione tra imprese con competenze complementari


Per maggiori informazioni: www.infomobilitycluster.com