Ricerca di personale: Specialista Amministrativo Junior

Profilo – Specialista Amministrativo Junior

Area “Bandi e Progettazione Finanziata”

La Fondazione Piemonte Innova ricerca Specialisti Amministrativi Junior “Bandi e Progettazione Finanziata” da inserire nell’ambito delle attività dell’Acceleratore Imprese ed Ecosistemi di Innovazione.

Scadenza per l’invio delle candidature: 4 settembre 2023

Data ideale Inizio: entro Settembre 2023

Tipologia contratto: assunzione a tempo determinato 12 mesi, rinnovabile ai sensi della legislazione in corso

Presentazione della Fondazione

Fondazione Piemonte Innova è un’organizzazione senza scopo di lucro, fondata nel 2003 con un ampio partenariato pubblico-privato per guidare il primo distretto tecnologico italiano sulle ICT. Nel corso della sua attività al sostegno delle politiche di innovazione del territorio la Fondazione è diventata, da un lato, uno dei principali centri di competenza per un network di aziende grandi, medie e piccole e per i centri di ricerca pubblici e privati che sviluppano sul territorio piemontese, dall’altro, un interlocutore stabile delle istituzioni a supporto della progettazione e gestione dei processi di innovazione. Dal 2008 Piemonte Innova è soggetto gestore del cluster regionale su ICT e multimedia, rete di oltre 200 imprese, centri di ricerca e Università che collaborano su progetti innovativi. Dal 2012 è coordinatore del Cluster Tecnologico Nazionale per le Smart Communities, che coinvolge nove regioni italiane e una rete di più di 200 aziende, enti di ricerca e organizzazioni, per la cooperazione e lo sviluppo di progetti innovativi che offrano soluzioni ai problemi di scala urbana e metropolitana.

Descrizione Posizione Aperta

Il candidato verrà inserito nell’ambito delle attività della BU “Acceleratore Imprese ed Ecosistemi di Innovazione”, che ha l’obiettivo di supportare i percorsi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica di Imprese sostiene i percorsi di innovazione e digitalizzazione di Imprese ed Enti, dalla definizione dei fabbisogni all’identificazione di opportunità di innovazione, dalla definizione di strategie di sviluppo all’individuazione di partnership e opportunità di finanziamento. Nell’ambito della BU “Acceleratore” si inseriscono anche le attività di collaborazione con i propri contributori, tra cui Politecnico di Torino, Camera di Commercio di Torino, Unioncamere Piemonte, focalizzate anche sulla gestione di bandi a cascata su iniziative avviate nell’ambito del PNRR o del PR-FESR.

Il/la candidato/a dovrà collaborare con il team dedicato di Fondazione Piemonte Innova e del Socio Contributore di riferimento a supporto delle attività di progettazione di bandi (anche a cascata) e di gestione delle fasi di apertura, monitoraggio, istruttoria, rendicontazione degli stessi.

In particolare sarà coinvolto/a in attività di:

  • Supporto al responsabile dell’Area in materia di monitoraggio dei bandi alle imprese
  • Istruttoria formale sulle istanze delle imprese sui bandi a cascata su programmi PR-FESR o altri progetti (es. progetto PNRR Nodes)
  • Segreteria della Commissione di valutazione delle domande di finanziamento alle imprese
  • Gestione amministrativa del processo di aiuti alle imprese, supportando l’interazione sia con le imprese sia con gli Enti concedenti

Profilo Ricercato

Descrizione Profilo

Il/la candidato/a deve possedere un diploma di scuola superiore di secondo grado, assimilabile al IV livello EQF (European qualification framework) o – preferibilmente – di una laurea almeno triennale in Economia o Ingegneria Gestionale.

Verrà valutata con preferenza una precedete esperienza di almeno 1 / 2 anni su tematiche amministrative / economiche / finanziarie relative alla gestione di bandi.

Il candidato deve possedere inoltre un’ottima conoscenza della lingua italiana, elevate capacità organizzative, predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità, autonomia nell’esecuzione di compiti, in accompagnamento a proattività e capacità di sviluppare proposte integrative / migliorative nello svolgimento delle attività.

Retribuzione

La retribuzione è correlata al livello di seniority del candidato.

Per candidarsi

Inviare curriculum entro il 04/09/2023 all’indirizzo e-mail jobs@piemonteinnova.it indicando nel subject della stessa “Selezione Acceleratore Imprese – Specialista Amministrativo Junior “Bandi e Progettazione Finanziata””

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

 

Numero di risorse ricercate: minimo 1 – massimo 3