Opportunità di subcontraenza per l’internazionalizzazione delle PMI

Il progetto SENTINEL ricerca una consulenza per un’analisi su mercati esteri

1 Febbraio 2018 – Il progetto SENTINEL, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Cosme Go International, è una rete di cluster – tra i quali Torino Wireless – per lo sviluppo sostenibile e l’internazionalizzazione del settore hospitality. Avviato a gennaio 2018, SENTINEL intende sviluppare una collaborazione a lungo termine per consentire alle PMI europee di acquisire competenze per l’internazionalizzazione e riuscire ad accedere in modo migliore ai mercati emergenti che verranno selezionati.

 

Per selezionare i mercati è necessario subappaltare parzialmente un’analisi di mercato avente le seguenti finalità:

  • Individuare mercati nuovi ed emergenti in cui il turismo e, quindi, il settore dell’ospitalità dovrebbero aumentare nei prossimi anni (breve/medio termine).
  • Selezionare quali dei mercati identificati siano potenzialmente più interessanti per le PMI associate ai cluster che compongono il consorzio SENTINEL.
  • Ottenere informazioni di mercato su come funziona l’industria del contract-hospitality e la sua catena del valore, in quei mercati selezionati (analisi delle cinque forze competitive).
  • Comprendere quali siano i principali concorrenti, i potenziali acquirenti, i rivenditori e altri attori rilevanti nel settore del contract-hospitality che operano nei mercati di riferimento.

Scarica le informazioni sulla selezione:

SENTINEL Subcontracting Opportunity

Candidature

Per candidarsi è necessario inviare una presentazione della consulenza, i CV dei project manager proposti e una lettera di motivazione a info@cosmesentinel.eu indicando come riferimento “SENTINEL_1”, entro il giorno 7 marzo 2018.