La sostenibilità del business – 26 febbraio

Dagli adeguati assetti al piano strategico e di sostenibilità

Fondazione Piemonte Innova e SAA School of Management organizzano un incontro sullo stretto legame tra una struttura aziendale solida e la creazione del piano strategico e di sostenibilità.

Il Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza («CCII»), entrato in vigore il 15 luglio 2022, ha compiuto, infatti, una rivoluzione ponendo al centro del sistema aziendale di prevenzione della crisi l’adeguatezza degli assetti societari e delle misure della rilevazione tempestiva della stessa (cfr. articolo 3 CCII), in un’ottica di prevenzione e di sostenibilità del business, dove l’adeguatezza degli assetti organizzativi e amministrativi è connessa alle policy ESG e ai loro sviluppi.

In questo contesto si inserisce anche la recente Direttiva europea sulla rendicontazione societaria di sostenibilità (Corporate Sustainability Reporting Directive – CSRD) con cui la Commissione europea ha adottato gli standard europei di rendicontazione sulla sostenibilità (ESRS) che devono essere utilizzati da tutte le società soggette alla direttiva sulla rendicontazione della sostenibilità delle imprese; un ulteriore passo avanti nella direzione del rapporto con l’informativa finanziaria in materia di rendicontazione della sostenibilità e, quindi, con il mondo creditizio.

Appuntamento lunedì 26 febbraio dalle ore 16:00 presso SAA School of Management, via Ventimiglia 115 Torino, Sala d’Onore; la partecipazione è gratuita e la registrazione obbligatoria.

L’evento è organizzato da Fondazione Piemonte Innova e SAA, in collaborazione con SIA Strategy In Action e con il patrocinio di Sistema dei Poli Innovazione Piemonte, Camera di Commercio di Torino, Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Torino, Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino.

Con la partecipazione all’evento vengono riconosciuti crediti formativi da parte di entrambi gli Ordini professionali patrocinatori, Commercialisti ed esperti contabili e Consulenti del lavoro.