Circular Economy: Circular4.0 e CircPro

Presentato il progetto Circular4.0 al 5th Italian Stakeholder Meeting del progetto CircPro – Smart Circular Procurement, organizzato da Regione Piemonte e Università degli Studi di Torino 

Promuovere la transizione verso un’economia circolare, questo l’obiettivo comune dei progetti Circular4.0 di cui siamo partner, e CircPro a cui partecipiamo nel gruppo degli stakeholder.

In occasione del quinto stakeholder meeting di CircPro, svoltosi il 26 novembre, abbiamo presentato le attività del progetto Circular4.0 e le opportunità di sinergie e collaborazioni con CircPro , in particolare per gli aspetti di supporto alla trasformazione dei modelli di business delle piccole e medie imprese.

Di particolare interese l’iniziativa sulle Vending Machines dell’Università di Torino, caso di eco-design che porteremo all’attenzione dei partner nello Spazio Alpino.

Il progetto CircPro (http://www.interregeurope.eu/circpro) mira a promuovere la transizione verso un’economia più circolare – con il coinvolgimento del processo decisionale nazionale e regionale – aumentando l’attuazione degli Appalti Circolari (Circular Procurement).