Il talento delle idee

Promuovere e sostenere la nascita e la crescita di nuove realtà imprenditoriali
Un concorso per individuare sul territorio italiano proposte
innovative, originali e generatrici di valore, sulle quali potranno
essere veicolate risorse economiche e servizi. Il Talento delle Idee è organizzato da Gruppo UniCredit e Giovani Imprenditori di Confindustria.

Scadenza per le candidature prorogata al 15 marzo 2010.

L’iniziativa si avvale della collaborazione della Fondazione FinancIdea®,
facente capo all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, che
concorrerà a valutare le proposte imprenditoriali presentate.

I giovani imprenditori (di età compresa tra 18 e 40 anni), idonei a partecipare al concorso secondo i criteri elencati nel regolamento dovranno fare pervenire le loro proposte imprenditoriali innovative entro il 15 marzo 2010, in formato elettronico, alla casella postale: talentodelleidee@unicreditgroup.eu.

Per ognuna delle 6 diverse aree territoriali individuatea livello nazionale (Triveneto, Nord Ovest, Emilia Romagna-Toscana, Umbria-Marche-Lazio, Abruzzo-Molise-Basilicata-Puglia-Campania-Calabria, Sardegna-Sicilia), verranno scelte e premiate le migliori tre proposte imprenditoriali. Per i primi tre classificati per ogni area sono previsti finanziamenti personalizzati, da concedersi in presenza dei necessari presupposti, e un programma di Master/Training, altamente qualificato. I 18 vincitori a livello locale, inoltre, concorreranno per l’assegnazione di tre premi in denaro a livello nazionale e saranno messi in contatto con una serie di potenziali investitori selezionati.

La premiazione delle tre migliori proposte imprenditoriali a livello nazionale avverrà in occasione di uno dei Convegni dei Giovani Imprenditori di Confindustria previsti per il 2010 (Santa Margherita Ligure, a giugno 2010 e Capri, a ottobre 2010).

Info e modulistica su: Unicredit Banca