Fondo speciale rotativo per l’innovazione tecnologica

Decreto MAP-MEF sull’utilizzo delle risorse CDP
E’ stato emanato il decreto MAP-MEF che stabilisce le condizioni e le modalità di concessione dei finanziamenti agevolati del Fondo per l’innovazione tecnologica (FIT) di cui alla legge 46/82, nel caso in cui si utilizzino le risorse del Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca, istituito presso la Cassa Depositi e Prestiti.


Ministero delle Attività Produttive

All’emanazione del decreto è legata anche l’operatività dei due bandi tematici della legge n. 46/82 indetti con decreti 29 luglio 2005 (Bando tematico sull’innovazione di processi strategici aziendali ai sensi della direttiva 16 gennaio 2001 per la concessione delle agevolazioni del fondo per l’innovazione tecnologica (FIT)), e 29 settembre 2005 (Bando tematico della legge 46/82 per programmi di innovazione in aree tecnologiche prioritarie).

Infatti, a partire dal 30° giorno dalla pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale (ndr. non ancora avvenuta), che avverrà dopo la registrazione alla Corte dei conti, potranno essere presentate le domande relative ai bandi suddetti.

Per scaricare il decreto: d.m. 1° febbraio 2006.