Fondazione CRT cerca 80 ‘Talenti per l’Impresa’

NUOVO BANDO PER AVVIARE UN’IMPRESA INNOVATIVA
La Fondazione CRT ha lanciato il bando “Talenti per l’Impresa”, progetto finalizzato a fornire ai giovani del Piemonte e della Valle d’Aosta le competenze manageriali e strumentali necessarie per avviare un’impresa innovativa, per gestire al meglio progetti all’interno di imprese già esistenti o per partecipare a tali azioni all’interno di una squadra. Presentazione bando il 2 dicembre, candidature entro il 10 dicembre.

2 Dicembre 2011 – presentazione bando e seminario su Impresa, Venture Capital, Incubatori

Il 2 dicembre 2011 alle 10.45 presso la Fondazione CRT è previsto un incontro di presentazione del bando e un seminario su “Imprenditoria di Ventura, Incubatori e Impresa Innovativa” conVincenzo Ilotte (presidente dell’AMMA e Vice Presidente Unione Industriale di Torino) eAlberto Mingardi (Direttore Generale Istituto Bruno Leoni).
Modalità di partecipazione


IL BANDO TALENTI PER L’IMPRESA
Il bando per la selezione degli 80 candidati è rivolto a studenti universitari e a laureati degli atenei del Piemonte e della Valle d’Aosta di età non superiore ai 30 anni.
Chi non avesse già una specifica idea imprenditoriale, ma fosse comunque interessato all’argomento, potrà in ogni caso presentare la propria candidatura: verranno infatti predisposti sia un percorso specifico per chi ha già un’idea imprenditoriale, sia un percorso specifico per chi intende svilupparla o partecipare ad un team che sviluppi un’idea imprenditoriale.

Il progetto fornisce una serie di strumenti di lavoro e di apprendimento, tra i quali:

  • un ciclo di incontri all’interno dei quali verranno sviluppate le competenze necessarie allo sviluppo ed alla gestione di un’impresa;
  • testimonianze di imprenditori italiani e stranieri;
  • abbonamenti a riviste specializzate;
  • testi specialistici;
  • periodi di formazione all’estero presso incubatori d’impresa;
  • un weekend, organizzato dalla Fondazione CRT, sul modello BarCamp, all’interno del quale i partecipanti verranno coinvolti in decision-making games, business games e in incontri informali con manager e imprenditori di aziende innovative.

Il programma e il calendario dettagliato relativo al ciclo di incontri previsti da “Talenti per l’Impresa” è riportato sul Bando, reperibile sul sito della Fondazione CRT: www.fondazionecrt.it/index/attivita/progettiFondazione/talenti_impresa.

Sempre sul sito web è possibile consultare le modalità di presentazione delle candidature, il cui termine d’invio è fissato al 10 dicembre 2011.