Fiera: SMAU 2006

43º Esposizione Internazionale di ICT
Anche quest’anno Torino Wireless sarà presente a SMAU 2006 e ospiterà otto aziende del Distretto all’interno dell’area “I percorsi dell’innovazione”: Padiglione 8 A82- C81.

Anche quest’anno Torino Wireless sarà presente a SMAU 2006 e ospiterà otto aziende del Distretto all’interno dell’area “I percorsi dell’innovazione”: Padiglione 8 A82- C81.


I Percorsi dell’Innovazione
“I Percorsi dell’Innovazione” è l’iniziativa espositiva e convegnistica che proporrà una vetrina autorevole ad alto contenuto tecnologico grazie alla partnership con Nòva-Il Sole 24 Ore e con Camera di Commercio di Milano.

Uno spazio dedicato a laboratori universitari, spin-off, start-up, laboratori di ricerca pubblici e privati, parchi scientifici, distretti industriali proporranno esempi della capacità di innovazione, di ricerca e di sviluppo tecnologico che il nostro Paese è in grado di produrre nei più diversi settori: informatica, telecomunicazioni, aerospazio, robotica, biotecnologie, nanotecnologie, medicina.
Per maggiori informazioni: I percorsi dell’Innovazione.

Le aziende
Queste le aziende del Distretto Torino Wireless presenti:


Caspertech

Caspertech offre i più evoluti sistemi integrati per la protezione delle comunicazioni mobili, voce e dati, sulla rete GSM. Nata nel 2003 nel cuore pulsante dell’innovazione tecnologica del Politecnico di Torino, è una società dinamica che concentra specifiche professionalità e diverse esperienze internazionali.
www.caspertech.it


Incomedia

Società che progetta e produce software per la creazione di siti web. Presenta in anteprima WebsiteX5 Accessibile, l’unico software che permette di creare in maniera completamente visuale siti accessibili, compatibili con gli standard W3C, conformi ai requisiti della normativa italiana e navigabili anche con palmari e cellulari.
www.incomedia.it


Internet Television Group

Società che opera nel campo della tecnologia streaming audio e video. Dispone di strutture per la realizzazione filmati e reportage e lo streaming di contenuti audiovisivi. ITG inoltre progetta e realizza web TV live e on demand.
www.itgtv.tv


Ipsa

Società nata nel 1997, propone soluzioni web-based realizzate su misura per gestire informazioni e ottimizzare processi aziendali e sviluppa prodotti per la gestione documentale basati su tecnologie RFID.
www.ipsa-ict.it

 
Lachesi

Propone applicazioni innovative rivolte al monitoraggio ambientale e strutturale, all’analisi dei fenomeni fisici connessi a situazioni di rischio (per esempio le alluvioni) ed allo sviluppo di sensori e metodologie per il controllo del funzionamento di opere come ponti, dighe e strutture metalliche.
www.lachesi.com


LCT Infotelematics

Spin-off di Prototipo Engineering S.p.A., realizza sistemi, prodotti e servizi di infomobilitità con soluzioni che integrano la più moderna tecnologia wireless, della connettività web e dei veicoli. In particolare LCT propone il Sistema Pocket Driver, una piattaforma di comunicazione wireless per applicazioni di fleet management e sales force automation.
www.lctinfotelematics.com


Mcomm

Propone applicazioni basate su tecnologie Mobile come: M2M, soluzione per il monitoraggio remoto di impianti industriali o civili (centrali termiche, ascensori, impianti di produzione, sistemi d’irrigazione, acquedotti); Infomobilità, servizio dedicato ad aziende ed enti pubblici per gestire il flusso delle informazioni (SMS, Motore di ricerca); MobAssist, soluzione per la gestione dell’assistenza tecnica su palmare; MobLog, servizio per la logistica.
www.mcomm.it


Semar Security & Communication

progetta, realizza e commercializza dispositivi innovativi dedicati al settore delle Tecnologie Investigative quali microtrasmettitori, microtelecamere e ponti-radio audio-video. L’azienda opera inoltre nei settori della Localizzazione Satellitare GPS-GSM e della Videosorveglianza digitale Audio-Video su Internet.
www.semar.net

Appuntamenti a SMAU
All’interno della manifestazione segnaliamo i seguenti incontri:

  • Giovedì 5 ott, ore14.00, c/o stand A82 C81-Area “Percorsi dell’Innovazione”
    Presentazione in anteprima nazionale del software “Website X5 Accessibile”
    a cura di Incomedia, in collaborazione con la Fondazione Torino Wireless
  • Venerdì 6 ottobre, ore 15:00, c/o stand A82 C81 – Area “Percorsi dell’Innovazione”
    Workshop: “Monitoraggio e la sicurezza delle strutture architettoniche”
    a cura di Lachesi , Nova 24 – Il Sole24ore e Fondazione Torino Wireless
  • Sabato 7 ottobre, ore 9:30, c/o stand A82 C81 – Area “Percorsi dell’Innovazione”
    “Sistemi di Card Multiservice. Una piattaforma dedicata ai servizi per l’InfoMobilità per vivere meglio il territorio” a cura di Mcomm, in collaborazione con la Fondazione Torino Wireless